Diana Del Bufalo, tutto sulla sua carriera e sulla sua vita privata. Chi è Diana Del Bufalo? Come ha debuttato nel mondo della televisione e qual è la sua vita sentimentale oggi?

Diana Del Bufalo nasce a Roma nel 1990. Compie gli anni l’8 febbraio. Inizia la sua carriera nel mondo della televisione come molti ragazzi oggi, cioè grazie al Talent Show di Maria De Filippi, Amici. Diana si fa notare durante la decima edizione sia come cantante, sia come donna dalle mille risorse artistiche. Spigliata e simpaticissima, conquista subito il pubblico e questo le consentirà di aprirsi numerose strade anche come attrice e conduttrice televisiva.

Della sua famiglia sappiamo che il padre, Dario Del Bufalo, è un architetto e docente universitario. La madre, Ornella Pratesi, è una cantante lirica. Diana prima di entrare ad Amici ha frequentato il liceo linguistico, coltivando nel frattempo le sue passioni nel campo del canto, del pianoforte e della chitarra.

Il suo ingresso ad Amici

Diana Del Bufalo il 2 ottobre 2010 si presenta come aspirante partecipante di Amici, arrivato ormai alla sua decima edizione. Dopo un mese entra a far parte della scuola e alla fase serale, con la squadra blu. Durante la terza puntata viene eliminata ma, quando ancora sta partecipando al talent show, incide “Nelle mie favole” il suo primo inedito. E’ inserito nella compilation di Amici 10.

Diana ormai è stata notata, sia da alcuni volti noti della TV italiana sia dal pubblico. Ecco infatti che la Gialappa’s Band la sceglie per condurre con loro Mai dire Amici, che va in onda su canale 5. Scopre subito di poter indossare perfettamente i panni della presentatrice e non sarà l’unica occasione che gli consentirà di farlo. L’anno dopo la troviamo al cinema, inizia quindi la carriera come attrice. Recita in Matrimonio a Parigi.

Da questo momento inizia a susseguirsi una serie d’impegni. La troviamo su Rete 4 in Pianeta Mare, dove realizza delle candid camera. Diventa la conduttrice di Aspettando Amici su La5 e lavora sul suo canale web Witty TV. Nel 2012 arriva su YouTube con Youtuber$ The Series, in 12 episodi. Nel 2013 la vediamo al Music Summer Festival. Debutta anche come conduttrice radiofonica su Radio Luiss nel programma Hit Chart.

Un altro suo successo arriva grazie a delle brevi canzoni ironiche da lei realizzate e pubblicate sul suo canale Youtube. Sono piaciute così tanto che una in particolare, La foresta, viene registrata e messa disponibile sugli store digitali, con tanto di video ufficiale.

Come conduttrice televisione non si ferma, oltre a condurre Xlove, con Paolo Ruffini conduce Colorado nel 2015. Una grande tappa questa, considerando che è un programma molto amato. Con Giusy Buscemi e Alessandra Mastronardi nel 2015 inizia a partecipare a C’era una volta Studio Uno, miniserie di Rai 1. Dall’8 gennaio 2017 è in onda con la quarta stagione di Che Dio ci aiuti su Rai 1.

Vita privata di Diana Del Bufalo

La simpaticissima Diana è stata al centro anche di numerosi gossip. Molto è stato insinuato sul suo presunto flirt con Paolo Ruffini, il quale però era già sposato. Non sappiamo molto su quello che è il passato ma, oggi possiamo dire che Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini sono una coppia perfetta anche nella vita. Bravissimi conduttori, insieme riescono a fare un buon lavoro.

All’inizio i due negavano ogni rumors ma alla fine Diana è uscita allo scoperto durante un’intervista a La Zanzara di Radio 24 e ha confermato tutto. Tuttavia sono persone molto discrete, che stanno lontani dai gossip e si vivono la propria vita lontana dai riflettori.

Fotografie di Diana Del Bufalo