Francesco Oppini figlio di Alba Parietti e del attore di teatro e di Tv, Franco Oppini non è un personaggio del mondo dello spettacolo, sebbene abbia partecipato ad un reality, “La Fattoria” qualche anno fa.

La sua famiglia

Francesco Oppini, nato dal matrimonio di Alba Parietti con l’attore Franco Oppini per vivere ha scelto di diventare un venditore di automobili. Nato nel 1982 a Torino, nonostante la forte passione per la musica è tutto sommato un ragazzo tendenzialmente sportivo, pratica diversi sport come tennis, nuoto oppure sci ed inoltre è molto bravo a cantare, suonare ma non particolarmente interessato alla professione televisiva.

La personalità

Un ragazzo molto riservato e determinato e, secondo i suoi amici, sarebbe capace anche di vendere il ghiaccio agli eschimesi. E’ proprietario di un go-kart e gli sarebbe molto piaciuto diventare un pilota automobilistico, magari di formula uno.

La sua vita

Si tratta di un ragazzo molto legato alla famiglia e che ha vissuto sempre con i suoi familiari. Vive ancora oggi nella grande villa della madre che nel frattempo, nel 1990 ha divorziato dal padre quando lui aveva poco meno di 10 anni.

Ha sempre dichiarato di essere una persona molto riservata ed ha vissuto con imbarazzo la vita professionale della madre ma non se n’è mai vergognato, come lui stesso ha dichiarato in diverse interviste. Ha dovuto subire una brutta tragedia con la sua fidanzata morta nel 2006.

Il lavoro

Francesco Oppini attualmente dirige il reparto vendite di una delle più grandi concessionarie di Milano, infatti è molto conosciuto per la sua attività e per la sua grande passione e conoscenza delle automobili di ogni marca. Si è iscritto all’università, ma ha avuto problemi nel conseguire la laurea. Nonostante abbia dato gli esami più complicati, alla fine il corso di Scienze dei Beni Culturali non ho mai concluso gli studi.

Il divorzio dei genitori

In una intervista Francesco Oppini ha detto al giornalista che quando aveva otto anni e nel cuore della notte si svegliò, per andare a fare pipi. Quando stava per accendere la luce del corridoio, disse di aver sentito la madre parlare al telefono con una sua cara amica. Allora si mise ad origliare. A distanza di oltre venti anni ha raccontato di aver sentito sua madre raccontare l’arrivo di un nuovo uomo nella sua vita e capì subito l’imminente fine del matrimonio dei suoi genitori. Aveva capito che a breve la sua famiglia si sarebbe disciolta.

Il rapporto con la madre

Il figlio unico della presentatrice Alba Parietti e dell’attore teatrale Franco Oppini, uno dei più noti fondatori de I Gatti del vicolo miracoli, dopo aver partecipato a La fattoria nel 2004, ha preferito dedicarsi alla sua grande passione, le auto. Il 34enne ha raccontato in numerose interviste del suo rapporto conflittuale con la madre, specie per i suoi amori e anche perché nel corso del tempo ha sempre subito la sua presenza molto ingombrante. Ha anche raccontato diverse volte, delle liti tra i due ed anche delle difficoltà che hanno avuto nel relazionarsi nelle rispettive vite.

Negli ultimi anni, e nel corso di una trasmissione televisiva Alballoscuro, condotta dalla madre, ha anche confessato molti dei rapporti che gli hanno creato problemi proprio con la sua mamma, Alba Parietti.

La tv e i reality

Nel corso degli anni è finito anche nel mirino dei Paparazzi per i suoi flirt con donne provenienti dal mondo dello spettacolo. Eppure, è stato proprio lui a dire in diverse occasioni di non essere interessato al mondo dello spettacolo, un modo dal quale ha sempre cercato di mantenere le distanze. Fa eccezione la partecipazione nel 2004 a La Fattoria, che avrebbe considerato solo come un’esperienza nel corso della sua vita.