Laura Torrisi: Biografia, cinema e vita privata

Laura Torrisi, tanti nuovi gossip sulla bellissima attrice ex compagna di Leonardo Pieraccioni. Qualcuno infatti, sostiene che la coppia sia tornata unita! Ma andiamo con ordine.

Chi è Laura Torrisi? Qual è stato il suo percorso lavorativo e cosa sappiamo della sua vita privata?

Laura Torrisi nasce il 7 dicembre 1979 a Catania. Oggi vive a Prato. Ha cercato di debuttare grazie al concorso di Miss Italia nel 1998 e giunse tra le finaliste. Non ottiene grandi parti e infatti un po’ alla volta scompare dalla televisione. Ottiene una piccola parte in Lucignolo, sotto la regia di Massimo Ceccherini. A farle raggiungere la popolarità è il Grande Fratello. Nel 2006 viene scelta come concorrente al Reality Show di Canale 5, sotto la conduzione di Alessia Marcuzzi.

Laura Torrisi e il Grande Fratello

Laura Torrisi partecipa alla sesta edizione del Grande Fratello, ottenendo subito il favore del pubblico, in particolar modo quello maschile. La sua bellezza infatti non passa certo inosservata. Riesce ad arrivare in semifinale ma qui viene eliminata.

Quando partecipò era fidanzata, ma non parlava molto della sua storia. Proprio ai tempi del GF6 ha fatto una confessione. Ha raccontato di come la sua bellezza spesso le ha portato problemi nelle relazioni, perché veniva notata molto prima della sua grande personalità. Ed è stata anche questo modo di essere molto particolare a far colpo sul pubblico. Laura infatti non ha cercato mai di mascherare il suo essere un po’ maschiaccio nei modi di fare. Insomma, un comportamento fuori dalla norma (non in senso negativo) per una donna tanto bella, ma è proprio questo a renderla chi è!

Ha confessato che anche da piccola preferiva cimentarsi in attività da maschio, un po’ più rischiose. Una donna desiderosa di non fermarsi a ciò che le apparenze impongono. Pensate che è molto sportiva, ha fatto anche l’arbitro di calcio (nonostante il parere contrariato del padre!). Impulsiva, da buon siciliana, ma anche sempre pronta a sdrammatizzare, come i toscani. Regione che ben presto l’ha adottata. Durante la sua vita ha anche frequentato un corso di karatè, arrivando alla cintura marrone. Oggi grazie ad alcune foto sui social network sappiamo anche che è una grande artista con le torte!

Una moglie bellissima

Nel 2007, l’anno successivo al suo debutto con il Grande Fratello, eccola sul grande schermo come protagonista in “Una moglie bellissima” un film di Leonardo Pieraccioni. I due iniziano ad avere una storia d’amore, molto discussa poi dal gossip. A questo punto la carriera di Laura Torrisi si è avviata alla grande. Torna nel 2009 sul piccolo schermo, in una miniserie a puntate intitolata “L’onore e il rispetto”. Nello stesso anno con Gabriel Garko partecipa alla Mostra cinematrografica di Venezia in omaggio a Salvatore Samperi, regista che li ha diretti insieme proprio in L’onore e il rispetto.

Sotto la regia di Ugo Fabrizio Giordani nel 2010 la vediamo nel film commedia Sharm el Sheikh, un’estate indimenticabile. Nuovamente la vediamo in una miniserie, Il peccato e la vergogna. Viene per questa parte confermata anche in vista della seconda stagione. Nel 2012 è protagonista con Gabriel Garko e Eric Roberts per la terza parte di l’onore e il rispetto. Si ferma per una stagione e torna, per l’ultima volta, nella quinta stagione sempre nei panni di Carmela di Venanzio.

Nel 2015 insieme ad altri tre presentatori (Daniele Bossani, Elenoire Casalegno e Fabio Troiano) dirige Mistero Adventure su Italia 1. Il 2016 la vede impegnata nella serie TV Il bello delle donne…alcuni anni dopo.

Laura Torrisi: la vita privata

Laura Torrisi sul set di Una Moglie Bellissima inizia una relazione con Leonardo Pieraccioni, co-protagonista e regista del film. Nel 2010 hanno una bambina, Martina. Nel 2014 si separano e danno il loro annuncio su Facebook, dichiarando che si è trattata di una divisione consensuale.

Il gossip però si è accanito sulla coppia. Da una parte l’attrice che sui social pubblicava frasi e immagini sibilline, dall’altra quella che è sembrata a tutti gli effetti una confessione dell’ex amante, tale presunto, dell’attrice. Quello che è stato considerato un tradimento da parte di Laura, non possiamo essere certi che sia reale (le confessioni dell’ex amante che parrebbe l’ha conosciuta in un resort turistico in Madagascar, infatti non sono mai state confermate) e soprattutto, non sappiamo se la relazione, ammattendo che sia avvenuta, abbia avuto inizio quando la rottura tra lei e Leonardo era già resa definitiva, anche se non pubblicamente.

Su Facebook il messaggio è risuonato forte e chiaro: “ La storia tra noi è finita da tempo, come molti di voi avevano intuito. Il motivo per cui non ci siamo mai pronunciati sull’argomento, di comune accordo, è dato dal fatto che il processo per metabolizzare una separazione richiede tempo e non è cosa facile. Le nostre vite sentimentali si sono divise, ma è rimasta immutata la stima e la fiducia reciproca di una vita genitoriale insieme che ci auguriamo con tutto il cuore continui ad essere felice come adesso. E questa è la cosa che più ci interessa. Laura e Leonardo

La separazione comunque, ha pesato molto poco sulla bambina che ha potuto comunque sia contare su due genitori molto presenti e che, anche per il suo bene, sono rimasti uniti. Tante le voci delle ultime settimane però, che li reputa di nuovo uniti a livello sentimentale.

Secondo il settimanale Chi infatti, tra Laura e Leonardo c’è anche molto feeling. Sono rimasti in ottimi rapporti e continuano a frequentarsi per il bene di Martina. Spesso vanno in vacanza insieme e sembrano davvero una coppia felice, anche quando la bambina per qualche momento non è con loro. Entrambi sostengono che la passione si è spenta ma, sono in molti a sostenere che una piccola fiammella da qualche parte c’è ancora!