Se avete i capelli lisci e volete sfruttare al massimo questa parte finale di inverno, non avete che l’imbarazzo della scelta: dai capelli corti a quelli più lunghi, sono numerosissime le opportunità di scelta che potete conquistare dal vostro parrucchiere di fiducia, facendo svoltare il vostro look in maniera adeguatamente apprezzabile e, soprattutto, rispecchiando quelle che sono le vostre specifiche preferenze.

Iniziamo dai tagli di capelli lunghi, che sono sicuramente i più semplici da realizzare. Di contro, sono purtroppo anche i più difficili da portare: la chioma deve risaltare in maniera perfetta, senza che vi siano elementi di cresposità o di doppie punte. In questo ultimo caso, infatti, il malus è evidente, visto e considerato che darete un’impressione di trascuratezza che siamo certi che non vorrete dare all’esterno. Per quanto attiene la sua adattabilità, ricordate che il taglio di capelli lungo e liscio può essere facilmente reso versatile attraverso un gioco di volumi e di scalature, che saranno concentrate nella parte anteriore della chioma, per poi andare a creare, magari, due ciuffi laterali.

Se però il lungo non fa per voi, potete ben consolarvi con un bel medio. Per la parte finale dell’inverno potrebbe essere l’ideale un bel medium bob o un taglio in stile slug, tra i più gettonati dei medi della stagione, soprattutto per chi ha un bel liscio. Si tratta di look perfetti da sfoggiare con colori netti e definiti, e con qualche decolorazione che possa permettere di generare una maggiore luminosità all’hairstile.

Se infine amate i corti, i pixie cut lisci sono sicuramente il punto di partenza. Acconciature super chic, specialmente se abbinate a colorazioni di grande tendenza e di grande personalità. Occhio anche gli ashort bob, da portare soprattutto netti e definiti, con una frangia o con asimmetrie e ciuffi.

Idee di colori invernali per capelli

Sia che il nostro desiderio è di “assecondare” il freddo invernale con un bel biondo “gelido”, sia che invece vogliamo fare contrasto con una ricca tonalità bruna o con dei rossi più autunnali, comunque stiamo facendo una buona scelta. E le immagini che vi proponiamo lo confermano.

# 1: Una bomba biondo fragola

Una buona scelta potrebbe essere “illuminare” le giornate fredde invernali con un colore biondo tendente al rosso fragola. Come un bel sole d’inverno.

# 2: Argento e Oro: Amici per sempre

Eccoli due tra i migliori colori invernali per capelli: argento e oro, come migliori amici!

# 3: Rosso Shiraz

Questo colore rosso, simile al mogano, è audace, intenso, e semplicemente adorabile sulle brune. Mantenete la lunghezza, e lasciate che le onde naturali cendano a cascata lungo la schiena.

# 4: Biondo baciato dal sole

Il biondo che vi traghetterà dall’inverno alla primavera con tutta l’energia di questo colore!

# 5: Argento volpe

Quando cercate di capire quali sono per voi i migliori colori invernali per capelli, tenete presente che il grigio è un colore assolutamente di tendenza per questo inverno! Il procedimento per ottenere questo colore è un po’ più lungo della media, ma ne vale senza meno la pena!

# 6: Biondo come un ponce al miele

Lasciatevi ispirare da questa foto: il calore di questo colore è pura energia e rischiara l’umore nelle buie giornate invernali.

# 7: Raggiante biondo con sfumature marroni

Due tonalità che sposano perfettamente. Molto glam e molto invernale!

# 8: Bella principessa rosa

Quando si tratta dei migliori colori invernali per capelli, le opzioni sono infinite. Sfruttando al massimo la vostra tavolozza dei colori questo colore rosa viola fresco è semplicemente irresistibile!

# 9: Smoky Blu e Riccioli melanzana

Colori pop che evocano un senso di libertà. Blu fumo e qualche ciocca melanzana, per dare allegria alle giornate invernali!

# 10: L’incanto del Pavone

Questa “tavolozza” è la colorazione più divertente che possiamo realizzare in questo inverno: blu, verde acqua e lavanda costituiscono una divertentissima combinazione di colori. Una finitura lucida completerà l’opera… d’arte!

Un post condiviso da shirelle henson (@hairby_sbh) in data:

Un post condiviso da Empresario 🍀 (@jlcabeloss) in data:

Un post condiviso da Blend Hair Salon (@blendhairsalon) in data:

Un post condiviso da ROYAL HAIR (@royal_hair_warsaw) in data:

Un post condiviso da saloon_anil (@saloon_anil) in data:

Un post condiviso da saloon_anil (@saloon_anil) in data:

Un post condiviso da saloon_anil (@saloon_anil) in data:

Un post condiviso da saloon_anil (@saloon_anil) in data: