Maddalena Corvaglia biografia: carriera e vita privata dell’ex-velina di Striscia

maddalena corvaglia

Biografia

Nasce il 12 gennaio 1980 a Galatina, nella sua amatissima Puglia. La conosciamo come la più famosa ex-velina di Striscia La Notizia, insieme ad Elisabetta Canalis ha formato la coppia più amata dagli Italiani. Ma Maddalena Corvaglia ha camminato parecchio prima di salire sul bancone di Striscia, comprendendo sin da bambina che il mondo dello spettacolo sarebbe stata la sua strada.

Ma torniamo un po’ indietro nel tempo.

Maddalena cresce in una normale e tranquilla famiglia salentina. Figlia di un avvocato e di una insegnante di sostegno, ha un fratello che seguirà le orme del padre il quale scomparirà prematuramente nel 1995. Si diploma al liceo classico di Lecce e immediatamente dopo le si spalancano le porte di Striscia La Notizia.

Striscia La Notizia

La sua carriera comincia giovanissima. A soli 17 anni, infatti, è una delle partecipanti di Miss Italia e nel 1999 vince il casting come velina bionda di Striscia.

La sua avventura con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti si conclude nel 2002, ma non è di certo la fine per la carriera di Maddalena Corvaglia. Anzi, Maddalena ed Elisabetta fanno letteralmente innamorare il pubblico italiano al piccolo schermo e lanciano la moda delle veline. Grazie a loro il sogno di molte ragazzine è quello di mettere piede su quel bancone e seguire le loro orme.

La carriera di Maddalena Corvaglia

Cavalcando il momento di successo, Maddalena si sposta su Italia 1 dove conduce Operazione Trionfo insieme a Miguel Bosè per poi approdare a Stranamore nel ruolo di inviata speciale, affiancando l’indimenticabile Alberto Castagna per due stagioni. È co-conduttrice di La Domenica del Villaggio dove affianca Davide Mengacci e nel 2005 ritorna a Striscia La Notizia, ma questa volta come conduttrice, affiancata dalla sua ex-collega. L’avventura dura una settimana e le permette di ricordare con affetto i momenti in cui la sua carriera ha avuto inizio.

Il suo lavoro la porta in giro per l’Italia, da Alassio a Milano, prende parte a numerosi talk show e programmi televisivi, mostrando tutta la sua schiettezza e naturalezza. Da menzionare la sua comparsa nel video musicale di Vasco Rossi con la canzone Stammi Vicino.

Il 16 settembre 2012 arriva in Canada e presenta in diretta Una voce per Padre Pio nel mondo insieme a Massimo Giletti. Fino al 2014 la vediamo in Domenica Live come opinionista, mentre nel 2013 tenta la scalata nei reality show in Jump! Stasera mi tuffo! Con Teo Mammucari. Il programma in onda su Canale 5 ha un discreto successo e Maddalena Corvaglia non manca di far notare tutta la sua grinta. E a proposito di reality, l’ex-velina conquista il primo posto in Si può fare!, dove mette in mostra le sue doti fisiche e psicologiche.

Vita privata

Striscia La Notizia fu galeotta: per 5 anni Maddalena Corvaglia ha una relazione con Enzo Iacchetti. Storia che si conclude nel 2007. Si innamora poi del noto chitarrista di Vasco Rossi, Stef Burns, uomo che sposa il 28 maggio 2011. La relazione va a gonfie vele e i due mettono al mondo una bambina, Jamie Carlyn che nasce il 28 settembre 2011.

Una curiosità? Il Matrimonio è stato celebrato niente di meno che da Vasco Rossi, delegato dal Sindaco di Mirandola. La testimone di nozze di Maddalena fu Elisabetta Canalis a cui ha ricambiato l’amicizia nel 2014 quando è toccato a lei convolare a nozze.


Unghie nere: Opache e lucide, ecco come usare lo smalto dark!

Tatuaggi piccoli: 50+ scelte che vi faranno cadere in tentazione!