Tagli di capelli corti, nuovo sguardo sui trend più cool dell’estate 2017

Un nuovo sguardo sui migliori tagli di capelli corti che potrebbero fare la vostra fortuna stilistica nel corso della prossima estate.

1 di 32

Se ci seguite da qualche tempo, dovreste ben sapere che abbiamo parlato almeno mille vote dei tagli di capelli corti! Tuttavia, riteniamo che di short hairstyle si possa parlare sempre con qualche novità e con qualche ulteriore tassello di conoscenza e, sulla base di quanto sopra, non possiamo che proseguire in questo trend anche oggi, cercando di fornirvi qualche buono spunto per poter realizzare degli stili di capelli corti davvero super cool per la primavera estate 2017. Pronte?

Bowl cut, perchè no?

Cominciamo con una scelta che probabilmente farà “impazzire” alcune di voi: per l’estate 2017 uno dei trend per i tagli di capelli corti è certamente il mitico taglio a scodella, il bowl cut, una sorta di revival moderno di quello che è accaduto qualche decennio fa. Il vostro parrucchiere riuscirà sicuramente a renderlo più contemporaneo!

Il bowl cut sta molto bene alle donne che hanno dei lineamenti morbidi e sono ben proporzionate, poichè metterà in risalto il vostro viso. Evitate invece il taglio a scodella se siete molto alte e avete dei lineamenti marcati, con spalle larghe e collo lungo, poichè andrebbe a risultare poco appropriato per questo genere di look.

Pixie con ciuffo

Un altro taglio di capelli “immortale” (almeno, per questo 2017!) è certamente rappresentato dal taglio pixie con ciuffo. Non si tratta sicuramente di una novità! Abbiamo infatti parlato del pixie con ciuffo centinaia di volte nell’ultimo anno, e probabilmente torneremo a parlare di questo hairstyle anche nei prossimi mesi, visto e considerato che sembra essere destinato a rappresentare una delle priorità stilistiche ancora a lungo.

Nello strutturare un bel pixie cut con ciuffo, badate bene a rispettare le giuste proporzioni: ad andare di gran moda è il ciuffo piuttosto lungo e voluminoso, che riuscirà anche a darvi un tocco di seduzione e di mistero aggiuntivo. Tuttavia, valutate sempre con particolare richiami di personalizzazione che quel che volete fare, e parlatene ovviamente con il vostro parrucchiere di fiducia.

Corto ma non troppo!

Se non ve la sentite di tagliare troppo corti i vostri capelli, nessuna paura: tra i principali trend del momento non vi sono infatti solamente i tagli corti, quanto anche quelli che strizzano l’occhio al medio, e che potrebbero essere l’ideale per poter ravvivare il vostro look senza doverlo stravolgere eccessivamente.

Alla luce di quanto sopra abbiamo avuto modo di rammentare, non possiamo che concludere nel nostro modo più consueto: guardate con attenzione e con la giusta dose di curiosità la serie di scatti fotografici che abbiamo avuto modo di predisporre per voi, e cercate di capire che cosa sia meglio fare, in compagnia di un buon parrucchiere che possa permettervi di comprendere come personalizzare l’hairstyle in maniera unica!

Vi consigliamo inoltre di rompere gli indugi il prima possibile: considerato che l’estate 2017 si sta avvicinando a grandi, grandissimi passi, perchè non sfruttare questa parte finale del mese per poterci dare dentro con l’adozione di un nuovo look pienamente ravvivante?

1 di 32