Tagli di capelli corti

Pixie con o senza frangia, ecco come scegliere i migliori!

Tante nuove visioni del pixie, da usarsi con o senza frangia. Sfogliate la nostra gallery alla ricerca del vostro taglio preferito!

1 di 27

pixiecut frangia

Lo abbiamo detto centinaia di volte dall’inizio di questa stagione: l’estate 2016 (e non solo) è il periodo ideale per poter premiare pienamente i vostri tagli di capelli corti. Perché solamente i capelli corti riusciranno a darvi un personalissimo tocco di fascino aggiuntivo, garantendovi non solamente la possibilità di poter esaltare un hairstyle pienamente di tendenza, quanto anche la possibilità di poter fruire di una straordinaria freschezza e praticità di impiego. D’altronde, cosa c’è di meglio nel corso di una calda stagione calda come l’estate, di un taglio di capelli che potrà essere facilmente pettinato e gestito con un’aria irresistibilmente messy?

Con o senza frangia?

Una delle scelte che potreste certamente fare nella valutazione del vostro taglio di capelli corti è certamente quella legata alla presenza – o meno – della frangia. In linea di massima, la frangia si rivela un’alleata perfetta su ogni tipo di taglio e, in esso, anche sui capelli corti. E anche in questo caso, per vostra fortuna, non avrete che l’imbarazzo della scelta: potete ad esempio puntare su una frangetta corta che possa donarvi un tocco retrò, oppure per una frangia più lunga, simile a un ciuffo. Ancora, potete scegliere di portarla geometrica, lunga, cortissima, androgina, a scodella, scalata e… chi più ne ha più ne metta! Provate a fare qualche simulazione, in compagnia del vostro parrucchiere: siamo certi che con qualche test riuscirete presto a individuare quel che fa per voi!

30-Short-Pixie-Hairstyles_5

Effetto messy, un dominio lungo un estate!

Per quanto concerne l’acconciatura, abbiamo già fatto un breve cenno al fatto che per l’estate 2016 andranno di grande moda le acconciature messy, falsamente spettinate e un po’ birichine. Il fatto che proprio questo effetto sia di grande tendenza, è una grande fortuna per voi: cercare di valorizzare un effetto messy significa infatti cercare di valorizzare un look abbastanza spettinato e sbarazzino, giocando su qualche ciocca fuori posto, e non solo. Provate a sbizzarrirvi: le opportunità per poter realizzare un bell’hairstyle dal tocco giovanile è davvero semplice e divertente!

Tante foto e qualche consiglio finale!

Se volete saperne di più su alcuni dei tagli di capelli corti che andranno per la maggiore nel corso delle prossime settimane, provate a dare un’occhiata alla fotogallery che abbiamo scelto di condividere con voi nelle righe che seguono. Troverete certamente decine di validissime alternative che potreste utilizzare per poter rivedere il vostro hairstyle. Provate a sfogliarla con interesse, e individuate uno o più stili che potrebbero fare al caso vostro.

Una volta fatto ciò, provate a mostrare al vostro parrucchiere di riferimento gli scatti che avete individuato, e confrontatevi con lui per comprendere se lo stile di capelli prescelto possa essere effettivamente calato sui vostri panni, e quali potrebbero essere le migliori opportunità di personalizzazione. Fatto ciò, non vi resta che rompere qualsiasi indugio e abbracciare con convinzione il vostro nuovo taglio di capelli corti. E non dimenticate di farci sapere come è andata a finire la vostra avventura con il restyling!

30-Short-Pixie-Hairstyles_25

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche