Proteggere i capelli dal caldo: i segreti di Tabatha Coffey

bob con ciuffo

Quello di Tabatha Coffey è certamente uno dei nomi più famosi dell’hair styling televisivo internazionale. Ospite di Wella a Palermo, Tabatha ha aperto la sua “lezione” con una serie di consigli e segreti, a cominciare dalla pericolosità del caldo per le proprie chiome. “Con il caldo di questi giorni a Palermo” – ha infatti esordito Tabatha – “bisogna proteggere i capelli. E allora state lontano dal sole, altrimenti diventeranno crespi, secchi e tenderanno ad espandersi”.

Tabatha ha inoltre raccontato dei propri esordi professionali a soli 14 anni, quando la giovane scelse di trasferirsi dall’Australia a Londra, divenendo – gradualmente – un punto di riferimento per il mondo delle tendenze moda capelli. “Che sia chiaro” – ha poi proseguito Tabatha, le cui dichiarazioni sono state riprese dall’edizione locale de La Repubblica – “il mio segreto non è il carisma ma parlare con il cliente. Un clima di relax porta la gente a spendere di più, a consigliarti agli amici e a buone recensioni su internet”.

Tabatha è sembrata particolarmente propensa a dispensare consigli nei confronti dei titolari dei saloni di bellezza, ai quali ha altresì chiesto di creare delle buone relazioni non solamente con la propria clientela, quanto anche con i propri dipendenti, dando loro “soldi, vacanze ed elogi a chi li merita”.

Per quanto concerne i colori moda più “in” di questa estate, Tabatha consiglia per i capelli una tinta biondo miele o rossa. Coloro i quali desiderano invece mantenere il colore naturale potrebbero scegliere di modificare solamente una ciocca con cromature “ardite”, evitando comunque di essere troppo trasgressive.

Colorare i capelli, tagliarli in modo particolare, farsi le meches e stirarseli contemporaneamente è davvero troppo. La nostra testa non è la tela di un pittore. Anche il resto del corpo, cercate di non mostrarlo troppo nudo. Non c’è nulla di più brutto di una donna con il viso stratruccato e con il grasso che fuoriesce dalla pancia” – ha senteziato ancora Tabatha.

Come darle torto? Voi che ne pensate? Avete dei suggerimenti che volete condividere con noi in merito alle nuove tendenze moda capelli estate 2014?

Rispondi