Tendenze

Sanremo 2016: tutti i look delle star

Si è appena chiusa la settimana sanremese facciamo il punto sui look sfoggiati dalle star.

sanremo 2016

Dai rossi accesi di Annalisa e Noemi, all’ultra-corto di Arisa, al castano dolce e pacato della Michielin passiamo in rassegna tutti i look delle performer che si sono sfidate a Sanremo 2016.

sanremo 2016

Sanremo 2016 contro la crisi degli ascolti

Un tempo riconosciuto come fondamentale vetrina per il lancio degli artisti più giovani ed esibizione di quelli più famosi,

sanremo 2016

passò ad essere in competizione per diversi anni con un’ altra gara canora dell’epoca il Festivalbar, oggi raccoglie la sfida dei talent sfruttando il motto: “Se non puoi sconfiggerli… Alleati con loro”… o meglio nel caso di Sanremo, falli gareggiare.

sanremo 2016

Amici ed X-factor la sfida del rosso si sposta a Sanremo 2016!

Sicuramente ai fans delle due cantanti non sfiora nemmeno l’idea, ma, a parte di quel pubblico che non le segue da vicinissimo, capita spesso di usare degli appellativi comuni per indicarle. Parliamo di Annalisa e Noemi. “Quella  giovane cantante del talent, con i capelli rossi, che ha quella voce così particolare…” fino a questo punto della descrizione infatti l’interlocutore potrebbe avere come soggetto Annalisa o Noemi indistintamente!

sanremo 2016

Annalisa concorre a Sanremo2016 con “ Il diluvio universale” di Scarrone Calvetti. Ci incanta con la sua splendida voce  e con abiti elegantissimi espressione del suo modo di essere e della sua musica.

Sui neri intriganti poggiano i capelli rossi di Annalisa, che sfiorano sapientemente le spalle e le scollature.

sanremo 2016

Noemi ha presentato a Sanremo 2016 un  singolo, preso dal CD  “Cuore D’Artista”  composto da Marco Masini, Antonio Iammarino e Marco Adami,. “Nelle borse di una donna” la canzone ha subito molte critiche perché troppo riconducibile alla quasi omonima “La borsa di una donna” partorita dalla genialità e sensibilità artistica di Giorgio Faletti.

sanremo 2016

Divertente e charmant il modo con il quale Noemi sorridendo si è tolta d’impaccio ai microfoni di  Staffelli, di Striscia la notizia in missione tapiro.  Il suo favoloso rosso  anche in questo caso messo in risalto dall’ampia scollatura di questo abito nero con inserto in pelle decisamente più rock rispetto a quello di Annalisa.

sanremo 2016

Arisa tra sogno e realtà.

sanremo 2016

La cantante,  con l’innata passione per i viaggi e soprattutto per le mete esotiche ed inesplorate che è  tornata a Sanremo 2016 con il brano “Guardando il cielo” , ha viaggiato molto anche metaforicamente nel corso della sua carriera, si è trasformata da quel personaggio quasi macchietta degli esordi e della vittoria a Sanremo con “Sincerità”…sanremo 2016

 

… a quella cantante di storie cariche d’emozione che vince in diversa veste nel 2014  con “Controvento”.

sanremo 2016

Se l’anno scorso ha partecipato all’evento non in gara ma come co-conduttrice quest’anno ci ha riprovato con un brano nuovo ed uno style ultra-corto.

sanremo 2016
La giovanissima Francesca Michielin

sanremo 2016

Una emozionatissima Francesca Michielin ha portato sul palco dell’Ariston il brano dal titolo “Nessun Grado Di Separazione” scritto a più mani con Federica Abbate e Cheope.  Canzone piena di positività e luce, la stessa luce  che si riflette nell’intero modo di essere dell’artista. I capelli di Francesca non vivono di eccessi o di stravaganze, fioriscono della sua giovinezza. Porta un lungo mosso,  di norma con riga laterale o centrale  che abbina ad abiti non troppo eleganti, freschi ed alla moda, ispirazione per molte giovanissime.

sanremo 2016

Che per le serate a Sanremo decide di raccogliere in una coda semplicissima.

sanremo 2016

Previous ArticleNext Article