Silvio Muccino biografia: attore e scapolo d’oro

Silvio Muccino è attore e regista. Si è affermato nel tempo come sceneggiatore popolare ed è famoso in tutto il mondo per le sue opere: Come te nessuno mai e Il Cartaio.

Nasce a Roma il 14 aprile 1982. Figlio di genitori italiani Luigi Muccino e Antonella Cappuccio, ha una sorella e un fratello con cui ha lavorato nei suoi primi anni di carriera. Infatti, suo fratello Gabriele è un noto regista e la sorella, Laura, lavora nella direzione casting. La sua formazione è del tutto romana: prima il Liceo Artistico e poi Lettere a La Sapienza.

Silvio Muccino: la carriera

Come accennato sopra, Silvio Muccino inizia la sua carriera nel cinema lavorando con i suoi fratelli. Debutta nel 1999 in Come te nessuno mai ed è stato uno dei protagonisti in Ricordati di me nel 2003. Ed è proprio grazie a quest’ultimo film che Silvio Muccino diventa un attore molto apprezzato nel panorama nostrano.

In seguito comincia a camminare con le sue gambe e fa la sua comparsa in film di grande rilevanza internazionale. Nel 2003 ha il suo ruolo da protagonista in Il Cartaio e nel 2005 compare in Manuale d’Amore e Il mio miglior nemico. Tre anni dopo è in Parlami d’Amore dove debutta come regista.

Infatti, Silvio Muccino non è però ‘soltanto’ un attore di prima categoria, ma è anche un regista di spessore. Un altro mondo nel 2010 è uno dei suoi più grandi successi. Da quel momento ha diretto una serie di importanti film che hanno reso la sua carriera un pieno di successi.

Vita privata

Silvio Muccino è una star del cinema italiano. Apprezzato in tutto il mondo per le sue doti artistiche, è anche un bellissimo e giovane ragazzo amato dalle donne. E a proposito di donne, l’unica che è riuscita a far breccia nel cuore del talento italiano è Laura Chiatti. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2007 e sembrava che tra loro fosse vero amore.

Sempre insieme, a tal punto che molte riviste di gossip ipotizzavano che sarebbero presto convolati a nozze. Così non è andata e il rapporto tra Silvio Muccino e Laura Chiatti finisce nel tardo 2007, appena qualche mese dopo all’ufficializzazione della loro frequentazione.

Dopo Laura, Silvio non ha più avuto una relazione seria. È uno scapolo d’oro e single dichiarato. L’attore ha deciso di concentrare i suoi sforzi e la sua passione sul suo lavoro che tanto gli regala molte soddisfazioni.

Capelli leopardati, alla scoperta di una nuova moda… estrema!

Vanessa Gravina biografia: attrice di cinema, tv e teatro