Stefano De Martino: Biografia, debutto e vita privata

Stefano De Martino, diventato famoso per la sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi ma ancor di più, per il suo matrimonio con Belen Rodriguez.

Ma chi è davvero Stefano De Martino? Quali sono stati i suoi step professionali e cosa sappiamo della sua vita privata? Prima di tutto, Stefano inizia a coltivare la sua grandissima passione per la danza quando aveva ancora dieci anni circa. La condivide con suo padre, che reputa il suo mito. De Martino nasce nel 1989 a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Qui segue le sue prime lezioni di danza classica. Nel 2007 arriva per la sua carriera la prima importante svolta. Proprio in questa data vince la borsa di studio per il Broadway dance center di New York. Inizia così danza moderna-contemporanea sperimentando un nuovo stile tutto suo.

Non è sempre stato tutto rosa e fiori per Stefano De Martino, ex marito della bellissima Belen Rodriguez. Stefano infatti ha dovuto poi iniziare a pagarsi i corsi di ballo lavorando come cameriere e fruttivendolo. Proprio mentre svolgeva quest’ultimo lavoro, seguiva ritmi di vita molto seri. Dalle 5 di mattina alle 14 lavorava e alle 15 doveva correre a lezione di danza.

Il debutto ad Amici

Nel 2009 partecipa ad Amici di Maria De Filippi, il talent show che negli ultimi anni ha consacrato tantissimi giovani pieni di talento. Qui si fidanza con Emma Marrone, quella che poi sarà la vincitrice della nona edizione di Amici. La loro relazione arriva però alla rottura definitiva quando Stefano conosce Belen Rodriguez.

Amici 9 resta però un trampolino di lancio importantissimo per il ballerino. Grazie al programma raggiunge il successo sempre desiderato, oltre che un contratto con la Complexions Contemporary Ballet, che gli permette di esibirsi in tutto il mondo. Nel 2010 torna ad Amici di Maria De Filippi per la nuova edizione, nei panni di ballerino professionista.

Nel 2011 in coppia con Rossella Brescia, partecipa al balletto Cassandra di Luciano Cannito, nel ruolo di Enea. Dal 2012 al 2016 i successi professionali di Stefano De Martino sono stati numerosi. Ha partecipato ad Amici, Quelli che il calcio, Pequeno Gigantes, Tu si que vales e molto altro. Nel 2017 inizia a condurre il suo primo programma TV, Ultima Fermata, che va in onda su canale 5 in prima serata.

La sua relazione con Belen Rodriguez

Forse è proprio per questo che il nome Stefano De Martino è diventato tanto popolare. Oltre ad essere un bravissimo ballerino e personaggio televisivo apprezzato, è stato anche uno degli uomini più invidiati dal pubblico maschile italiano. Stefano De Martino infatti, ha avuto una relazione con Belen Rodriguez, storia che gli ha poi condotti all’altare per il fatidico SI. Ma la cosa più importante è che, dalla loro storia d’amore già conclusa, è nato il piccolo Santiago. Bambino amatissimo da tutta la famiglia!

Prima di Belen Rodriguez però, si trovava già al centro del gossip. Inizialmente per la sua relazione con Emma Marrone. Erano partiti alla grande e sembravano la coppia perfetta. Lei cantante, lui ballerino. L’unico problema è che, a casa, era già fidanzato con Federica, un’altra ballerina. Si fidanza poi con Emma ma, ecco che Stefano inizia un flirt con una concorrente della scuola, Giulia Pauselli. Dopo però, torna da Emma. Ecco che la rottura, quella definitiva, è all’orizzonte. Stefano ad Amici conosce la sua futura moglie, Belen Rodriguez. Alcuni problemi tra la coppia hanno portato la stessa a dividersi ma, ultimamente sembra che Stefano ha confessato di provare ancora dei sentimenti per la madre di suo figlio. Attualmente Stefano, tra flirt praticamente sempre smentiti, è ancora single e si dedica solo al suo lavoro e al suo stupendo bambino.

Nuovo programma di Stefano De Martino

La recente conquista di Stefano De Martino in campo professionale, è quella del 2017. L’ex ballerino di Amici inizia infatti a condurre in prima serata un programma su canale 5. Il format scritto da Maria De Filippi racconta della vita delle persone comuni, in particolar modo delle difficoltà di coppia che devono affrontare. Il programma si chiama Ultima fermata.

Curiosità su Stefano De Martino

Stefano festeggia gli anni il 3 novembre 1989. Ha 27 anni ed è del segno della Bilancia. La sua professione è quella di ballerino e anche conduttore TV. Stefano è alto 1,86 e attualmente è single. Molto attivo anche sui social network, è seguitissimo da tutti i suoi fans.

Fotografie di Stefano De Martino