25 tagli di capelli che vi faranno sembrare più giovani!

corti donna

È possibile sembrare più giovani attraverso un appropriato taglio di capelli? Se ci avete seguito nel corso degli ultimi mesi, dovreste ben sapere che la risposta non può che essere positiva, e che un buon taglio di capelli vi fornirà le marce in più per guadagnare anche 5-10 anni rispetto alla vostra carta di identità!

Sebbene, anche in questa materia, le eccezioni abbondino, si può comunque affermare che, generalmente, i tagli di capelli corti e quelli medio corti siano ben in grado di valorizzare maggiormente i visi anche non più giovanissimi.

E se proprio non riuscite a rinunciare ai lunghi? Niente paura, a patto di non esagerare con le lunghezze. Valutate inoltre di adottare una bella frangia, che potrà definire i vantaggi del vostro volto e nascondere magari qualche piccolo segno del tempo. Valutatela geometrica, sfilata o lunga, e cercate di ponderare la migliore variante, magari con l’aiuto di un vostro parrucchiere di fiducia.

E per quanto concerne il colore? Per quanto riguarda la tonalità da scegliere, meglio tenere in considerazione alcuni dei principali fattori del vostro volto, come l’incarnato o il colore degli occhi e delle sopracciglia. In linea di massima, se avete la pelle chiara è meglio stare sui colori tenui (ad esempio, un ramato o un biondo non troppo estremo), mentre se avete una belle pelle rosata il bronze o un castano caldo potrà essere la soluzione più ideale. Con una carnagione olivastra, un bel nocciola potrebbe invece andare alla grande.

Se siete alla ricerca del miglior modo per trovare un look definitivo di capelli corti e sexy, la nostra fotogallery potrà aiutarvi in questo ambito compito. Ma prima di lasciarvi agli scatti che abbiamo trovato e selezionato per voi, ci venga concesso un piccolo approfondimento su uno stile che più volte abbiamo avuto modo di documentare su queste pagine, e altrettante volte abbiamo voluto evidenziare come una delle tendenze maggiormente protagoniste nella moda capelli contemporanea.

Quel che sembra certo, almeno a guardare le passerelle di moda più importanti del mondo, è che gli stili di capelli corti e sexy dovranno essere rivisti in chiave molto easy e chic. Dunque, guai a pretendere dai propri capelli corti un look troppo rigido e inquadrato in linee geometriche che costringerebbero il vostro hairstyle su un piano poco libero e dinamico.

Molto meglio, invece, giocare sulla naturalezza della chioma, dei ciuffi e della frangia, evitando di applicare troppi prodotti fissati sui capelli, e lasciandoli invece liberi di agire e di scompigliarsi come preferiscono. Il look finto spettinato, insomma, andrà ancora per la maggiore in questo mese di gennaio, donandovi una naturalezza e una giovinezza davvero inaspettata!

In tal senso, coloro le quali hanno capelli corti e mossi potrebbero avere la meglio: per loro sarà molto più semplice, infatti, ricreare dei giochi di stile che avranno modo di porre in luce il miglior volume in pochi istanti, senza l’utilizzo di particolari prodotti per il fixing.

Detto ciò, una approfondita consultazione della nostra fotogallery sarà certamente in grado di ampliare le opportunità di scelta che vi rimettiamo per questi giorni. Date pertanto un’occhiata alla nostra gallery di scatti, e scegliete uno o più che potrebbero costituire una buona base per l’evoluzione del proprio stile. Parlatene quindi con il vostro parrucchiere e cercate di capire come poter modificare il vostro look per renderlo sempre più unico e personalizzato.

Un post condiviso da Tom Alves (@tomalves28) in data:

Un post condiviso da I Am 🔝 (@luckiestyles) in data:

Un post condiviso da Angie (@angiestlhair) in data:

Un post condiviso da KLJHAIR (@kljhair__) in data:

Un post condiviso da Vivi Takács (@tvivienna) in data:

Un post condiviso da @vaniaarteneicapelli in data:

balayage parziale

15 acconciature di balayage parziale che vi stupiranno!

Capelli corti e sottili, qualche consiglio per un look facile e sexy!

corti sottili pixie