Tagli di capelli medi per giovani ragazze, ecco i preferiti del momento!

I tagli di capelli medi non sono solamente una scelta prudente tra uno stile cortissimo o corto, e uno lunghissimo o lungo. Si tratta infatti di una scelta ricchissima di personalità, che può essere in grado di essere personalizzata in mille modi, e che potrebbe riuscire a soddisfare sia le esigenze delle donne più giovani, che di quelle più avanti con l’età. Vogliamo oggi concentrarci, in particolar modo, sui migliori tagli di capelli medi preferiti dalle giovani ragazze, che non mancheranno di trovare il loro hairstyle di riferimento all’interno della gamma di proposte che sotto potete trovare!

Quali tagli medi scegliere nell’autunno inverno 2017/18

Dal bob o long bob, passando dalle centinaia di diverse declinazioni che possono partire (o meno) da queste alternative, le attrici, le cantanti, le influencer e le modelle teenager o poco più hanno sfoggiato nel corso di questi mesi dei fantastici tagli medi come veri e propri must have, in formato lungo, in grado di superare leggermente la linea delle orecchie e sfiorare le spalle.

Long bob

In tale scenario, che sopra abbiamo brevemente introdotto, il long bob può probabilmente rappresentare con particolare enfasi e decisione il taglio di capelli maggiormente preferito dalla young generation.

Non è d’altronde un caso che proprio questo taglio di capelli sia stato adottato con crescente fiducia e convinzione da tantissime celebrità del mondo del cinema, della moda, della musica e del web, tutte intorno ai 20-25 anni, e in grado dunque di influenzare con le proprie scelte milioni di altre giovani donne.

La loro scelta è stata ben concreta: si tratta infatti della possibilità di sfoggiare dei tagli medi pratici e leggeri, facilmente pettinabili e rivisitabili giorno dopo giorno, sulla base del proprio mood del momento. Molte di loro hanno già rinunciato alle chiome lunghe che magari avevano avuto modo di sfoggiare nelle ultime stagioni, mentre altre sono arrivate faticosamente ai tagli di capelli medi attendendo la crescita delle proprie lunghezze, coccolate settimane dopo settimane.

Bob

Se il long bob non fa per voi, nessuna paura: probabilmente fate parte della nutrita schiera di donne che non rinuncerebbe al bob per niente al mondo. In questo caso, sappiate che probabilmente lo stile che potrebbe fare maggiormente al caso vostro è quello più cool del momento, che non sfiora le spalle e che viene mostrato con una bella frangetta.

Intuibilmente, niente vi vieta di sperimentare altri tagli di capelli medi, che potrebbero risultare di particolare gradimento sul vostro viso. Il nostro consiglio in questo caso è quello più comune e – probabilmente – scontato, ma è anche quello che vi permetterà di evitare guai peggiori e conseguenze piuttosto spiacevoli sull’hairstyling: parlatene con un buon parrucchiere che sappia consigliarvi sul da farsi, e possa indicarvi quello che potrebbe essere meglio per voi.

Valutate dunque con il vostro parrucchiere quali siano i punti di forza del vostro viso e magari i punti di debolezza, o qualche difettuccio che potrebbe essere il caso celare dietro uno stile di capelli più appropriato.

Fatto ciò, naturalmente, non sottovalutate il piacere di attingere alle mode e alle tendenze del momento. D’altronde, uno dei piaceri di recarsi in un salone di bellezza è anche quello di togliersi qualche sfizio, alla ricerca di uno stile di capelli che possa magari trasformarci nella celebrità di turno.

Ricordate pur sempre della necessità di personalizzare il vostro taglio di capelli, evitando di replicarlo asetticamente nell’illusione che potrebbe comunque andare bene anche su di voi. Meglio invece sforzarsi un po’ e operare con una discreta creatività, al fine di declinare in modo unico l’hairstyle che ritenete irresistibile!

Un post condiviso da 石井優輝 (@yuuki.acqua) in data:

Un post condiviso da StudioY (@studioy) in data:

Un post condiviso da Beauty Lab (@ocbeautylab) in data:

Un post condiviso da Tarsh (@tarsh_harasandco) in data:

Un post condiviso da Vivian (@vivian_no210) in data:

Un post condiviso da Khine Maw KoKo (@kmkokoo) in data:

tagli corti e biondi

Capelli biondi, le nuove tendenze sfumate per l’inverno 2018

Tagli capelli castani, le scelte medie da confermare per l’inverno 2018!

capelli castani 2018