Tagli di capelli corti

Capelli trendy, il boyish è lo stile giusto per una fresca estate!

Tanti nuovi stili di capelli corti super trendy per l’estate… perchè lo stile boyish è tutt’altro che “maschiaccio” e poco femminile!

1 di 27

boyish

Siete alla ricerca di un bel taglio di capelli corti fresco e seducente, con il quale poter trascorrere un’estate alla grande (e in comodità!). Ebbene, come più volte abbiamo avuto modo di ripetere anche nel corso della settimana, il taglio di capelli corti o super corti è quello che certamente può fare per voi: un bel taglio stile boyish che possa donarvi la possibilità di cavalcare le moderne tendenze e, nel contempo, poter disporre di un tocco aggiuntivo di freschezza e di praticità.

Pixie cut, di maschietto hanno ben poco!

Per tanto tempo si è guardato agli stili di capelli corti come a un richiamo puramente androgino che poco avesse a che fare con la femminilità. In realtà, dovreste ben sapere che così non è: lo stile di capelli boyish è infatti stato riscoperto da diverso tempo come una vera e propria spinta propulsiva per la propria bellezza “rosa”, e sempre più spesso è stato portato con disinvoltura dalle donne giovani o meno giovani, famose o meno famose, che proprio attraverso tale taglio di capelli hanno potuto ottenere graditi riscontri.

Chic-Layered-Short-Pixie-Cut

Boyish anche nell’estate 2016

Non è certamente una coincidenza che nel corso dell’estate 2016 i tagli di capelli corti e cortissimi siano tra i modelli più cool in assoluti: i capelli super corti, da portare sbarazzini, con eventuali ciuffi che vengono spostati da un lato all’altro della propria chioma, o acconciati in modo più originale, sono sicuramente una scelta che non tradirà le vostre aspettative.

Come pettinare i capelli corti e super corti?

Per quanto attiene lo styling dei vostri capelli corti e super corti, il liscio è certamente quel che può rappresentare maggiormente lo spirito del boyish: potreste ad esempio giocare con righe centrali o laterali, giocare con un effetto wet o meno. Potete dunque tirare anche i capelli all’indietro con la tecnica dello slide back che è tanto di moda per un look di grande personalità, oppure potete spingere i capelli di lato, per un effetto inconfondibile.

Sono particolarmente di moda anche i tagli di capelli “alla maschiaccio” (anche se, come abbiamo ricordato, non sarebbe questo il modo più esatto per poterli definire) mossi o spettinati, da asciugare velocemente con il proprio phon per poi modellarli con cera o lacca.

Vi lasciamo ora con una bella fotogallery con tanti modi utili per poter pettinare i vostri capelli corti e cortissimi: quale è il vostro preferito?

7.Pixie-Style

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche