Acconciature

57 nuovi stili di capelli corti e medi da non perdere!

Torniamo ad occuparci dei fantastici capelli bob: tantissimi nuovi stili da sperimentare sulle chiome delle donne più moderne!

1 di 57

37tagli

Il bob è uno degli stili di capelli più facili da portare. In grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di viso e di capelli, è un taglio che generalmente non richiede grande manutenzione, e che può essere apprezzato per la sua incredibile versatilità: un elemento che consentirà a tutte le appassionate di bob di potersi “trasformare” giorno dopo giorno, sulla base dei desideri del momento. Ed è forse proprio questo il motivo per cui il bob, da più di un secolo, continua a imperversare sulle chiome di moltissime donne. Ma come indossarlo nel corso dell’estate che sta entrando?

Un modo utile per poter indossare il bob

bob0906

Tra le tante alternative che abbiamo avuto modo di analizzare nel corso di questi ultimi mesi, una delle più ghiotte ci sembra essere il bob con onde morbide che possano dare maggiore movimento al taglio. Si tratta di uno stile di capelli con una struttura molto dinamica e morbida, non più rigidamente geometrica come invece accadeva nelle passate stagioni. Di contro, il bob moderno cerca di spingere sulla leggerezza e sul volume, donando al taglio una lunghezza più comoda, che non si limiti solamente a raggiungere la mandibola, ma che si allunghi a sfiorare il collo.

Un bob per tutte!

Grazie alla sua lunghezza e alla sua versatilità, il bob può essere un taglio di capelli perfetto sia per le donne che hanno una chioma piena e spessa (questo taglio permetterà infatti di disciplinare con maggiore attenzione il proprio look) quanto anche per le donne che hanno i capelli sottili, che magari tendono a stare troppo “piatti” sulla propria testa (permette infatti di ottenere un rinnovato volume). Per quanto attiene la lunghezza, molto – o tutto! – dipenderà dalle vostre preferenze, considerando che la scelta tra il corto e il lungo dipenderà dal gusto. Tuttavia, nel selezionare il miglior taglio di capelli bob, fate anche attenzione alla lunghezza del collo: se avete un collo che non è molto lungo, sarebbe opportuno cercare di creare un bob corto, per dare slancio alla figura; di contro, se avete un collo lungo e robusto, meglio allungare anche il vostro caschetto.

Bob, come sceglierlo sulla base del viso

Detto quanto sopra, ricordiamo come il bob sia altresì un bel taglio di capelli da rendere flessibile e personalizzato sulla base di qualsiasi tipo di viso. Pertanto, potete scegliere li bob per poter esaltare i vostri lineamenti minimi e regolari, ma altresì per poter ammorbidire i lineamenti più duri e marcati. Il bob può essere utilizzato sia per poter dare enfasi a un volto regolare, quanto altresì per poter ridimensionare un volto lungo, e rendere più delicato un volto squadrato. Come se non bastasse, il bob si adatta anche alle varie età: potete dunque sceglierlo sia per poter esaltare la vostra giovinezza, sia per poter dare un nuovo fascino alla vostra età matura.

Provate a dare uno sguardo a questa lunga fotogallery: siamo certi che troverete il vostro prossimo punto di riferimento stilistico!

12715550_1664694250459104_2726528310410927744_n

1 di 57

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche