NanoPress

Tendenze

Acconciature anti-shampoo: ecco come realizzarle!

Una serie di semplici consigli per poter realizzare delle acconciature “imperfette” dal grande impatto stilistico!

acconciature0

Utilizzare troppi prodotti per i capelli – e soprattutto, farlo troppo spesso – potrebbe risultare controproducente per la salute della nostra chioma, che risulterà appesantita, stressata, poco lucente. Ma come fare per poter disporre di una ottima pettinatura, senza rinunciare all’indiscutibile fascino che dobbiamo ricercare faticosamente ogni giorno?

Per nostra fortuna, nel corso dell’autunno – inverno 2015 – 2016 uno dei trend è proprio “l’imperfezione”. Per averne conferma sia sufficiente consultare rapidamente le tante sfilate che sono state ben in grado di ribadire come le acconciature per capelli non debbano essere necessariamente perfette e intonse quanto, anzi, ben in grado di elogiare le spettinature e – appunto – le imperfezioni.

Fendi-bty-F15-014_oggetto_editoriale_720x600

Dunque, se non volete dar seguito a un lavaggio con shampoo, ma non volete comunque apparire disordinate, ci sono tante soluzioni utili al vostro scopo. Potete ad esempio cercare di aiutarvi con elastici e forcine e adottare una bella coda di cavallo, un’acconciatura praticamente intramontabile, bassa e sleek, o leggermente laterale (a seconda dei vostri gusti; sconsigliamo invece un approccio contraddistinto da una coda troppo alta).

Leggi anche: 12 modi romantici per indossare la bandana

Se invece l’occasione è di quelle più eleganti, potete comunque provare ad arricchire la vostra chioma con qualche accessorio: basti considerare gli ottimi cerchietti gioielli predisposti da Dolce e Gabbana, in grado di impreziosire uno chignon morbido e basso sulla nuca.

Chanel-bty-F15-040_oggetto_editoriale_720x600

A proposito di accessori, quelli che potrebbero fare al caso vostro sono naturalmente numerosi, e difficilmente sintetizzabili. Il nostro consiglio è quello di fare una bella visita in un salone di moda particolarmente accessoriato: siamo certi che riuscirete a trovare decine di opportunità con le quali rendere il vostro look unico giorno dopo giorno, a pochi euro di spesa.

Leggi anche: Cerchietti per capelli, tante idee e consigli per crearne uno

Infine, ricordate sempre che il vostro consulente numero 1 per ritrovare una migliore bellezza stilistica, non può che essere il vostro parrucchiere. Cercate pertanto di spiegargli quali sono le vostre esigenze e in che modo desiderate essere viste e percepite all’esterno. È ben probabile che possiate riuscire a individuare uno o più stili di facile approccio, con i quali potrete certamente ritrovare una grazia e una femminilità ancora maggiore rispetto a quella precedentemente sperimentata.

Aquilano-e-R-bbt-F15-023_oggetto_editoriale_720x600

Detto ciò, non vi rimane che consultare questa ampia fotogallery: siamo sicuri che al suo interno riuscirete a individuare ben più di qualche utile idea da replicare nella vita quotidiana, dicendo arrivederci – almeno per un giorno – alla necessità di utilizzare uno shampoo e un balsamo sulla vostra chioma…

Fonte: Elle

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche