NanoPress

Acconciature

25 splendide acconciature da sposa invernali

I parrucchieri e gli hair stylist da aprile a giugno sono impegnatissimi con le acconciature da sposa perché la maggior parte dei matrimoni si festeggiano nei mesi primaverili o all’inizio dell’estate.

acconciature sposa invernali

Il mese più gettonato per convolare a nozze è giugno poiché, generalmente, in questo mese il tempo è particolarmente favorevole. Nonostante ciò, molte coppie decidono di sposarsi nel periodo invernale, nonostante il tempo.  E quindi in questo periodo può essere utile dare uno sguardo alle acconciature da sposa invernali.

acconciature da sposa invernali

Tuttavia, potrebbe risultare difficile apparire al meglio nei mesi invernali e, quindi, se state pianificando un matrimonio d’inverno il nostro consiglio, per avere un’acconciatura da sposa perfetta,  è di cominciare ad avviare un programma di bellezza per i vostri capelli. Vediamo perchè. La parola d’ordine è: idratare, idratare, idratare! L’idratazione – anche della pelle – favorirà la bellezza dei vostri capelli e garantirà un look radioso nel vostro grande giorno.

Acconciature da sposa invernali, ecco qualche consiglio

Dunque, se state pianificando un matrimonio invernale e cercate l’acconciatura perfetta, di seguito ecco alcune idee.

acconciature da sposa invernali

Se avete i capelli corti e sottili, la fredda aria invernale può renderli elettrici quindi, per tenerli in ordine, provate un’acconciatura elegante. Fate una fila quasi laterale e, per mantenere la piega, usate un po’ di gel sui capelli umidi. Con le dita, modellate le ciocche ai lati, ad incorniciare il volto. Se necessario, utilizzate un po’ di lacca per fissare l’acconciatura. Per rendere la pettinatura più interessante, provate ad aggiungere un bel fermacapelli, magari a forma di fiore, o una fermaglio scintillante, a seconda dello stile del vostro abito.

acconciature da sposa invernali

Anche i capelli lunghi sono soggetti a secchezza ed elettricità d’inverno. Per evitare disastri, potreste optare per una acconciatura mossa. Dopo lo shampoo, dividete i capelli in ciocche e formate dei boccoli con un arricciacapelli. Una volta eseguita questa operazione su tutta la capigliatura, con le dita separate i ricci e rifinite con la lacca per fissare l’acconciatura. Se avete i capelli molto lisci, prima dell’asciugatura potreste usare una mousse specifica per dare sostegno ai ricci.

acconciature da sposa invernali

Un matrimonio invernale è una grande occasione per fare qualcosa di unico. Potreste optare per stili più elaborati o sperimentare accessori con colori ricchi e variegati.

acconciature da sposa invernali

Questi sopra sono solo alcuni esempi delle centinaia di acconciature da sposa tra cui scegliere e allora perchè non personalizzare il vostro hairstyle con accessori luccicanti, che vi renderanno scintillanti durante tutta la festa? O anche con perle, che si sposano perfettamente ad un matrimonio invernale.

acconciature da sposa invernali

Ma anche trecce e acconciature raccolte possono essere ottime scelte, non solo perchè evitano che i capelli si appiattiscano durante la giornata, ma sono anche ottimi modi per tenerli in ordine durante la festa. Di seguito ecco una fotogallery con 25 splendide acconciature da sposa invernali!

Photogallery

Previous ArticleNext Article