Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Biondo ramato, una guida completa a questo colore super cool!

Tendenze

Biondo ramato, una guida completa a questo colore super cool!

Una guida completa sul colore di capelli biondo ramato, una delle tendenze più cool per questa nuova primavera / estate. Che ne dite?


Biondo ramato

Il biondo ramato è una delle ultime tendenze ad affermarsi in tema di moda capelli. Prima lanciato da alcune donne particolarmente in vista nel jet set hollywoodiano, e successivamente sposato anche dalle “comuni mortali”, il biondo ramato ha riscosso enorme successo grazie anche alla sua innata capacità di potersi adattare con facilità ai vari incarnati, in virtù di un’ampia varietà di diverse tonalità. Ma come poter abbinare correttamente il colore biondo ramato alla vostra carnagione? In che modo è possibile evitare che vi possano essere degli errori di valutazione quando si sta per scegliere la “giusta” tinta?

Una breve panoramica sul biondo ramato

BIONDO-RAMATO-1703

Prima di approfondire in maniera più congrua in che modo potete facilmente individuare la tonalità di biondo ramato maggiormente adatta a soddisfare le vostre esigenze di stile, concedeteci una piccola panoramica su tale colore, ricordando che il biondo ramato si predispone molto bene a una carnagione chiara quando si contraddistingue di una maggiore luminosità, mentre può essere opportuno su una carnagione più scura se contiene richiami a una base maggiormente tendente al castano, o al biondo profondo. In ogni caso, si tratta di un colore davvero molto sensuale, adatto sia alla stagione fredda che a quella più calda.

capelli-biondo-rame-44-5

Come scegliere il biondo ramato adatto a voi!

Superata l’introduzione di cui sopra, procediamo spediti in questa breve guida che vi permetterà di individuare con facilità e immediatezza il giusto tono di colore biondo ramato sulla base della vostra carnagione.

Cominciamo dalle donne che hanno una carnagione chiara e fredda. L’incarnato di questa tipologia dovrebbe suggerire agli hairstylist di indirizzarvi nei confronti di una colorazione di capelli che possa adeguarsi alla vostra attitudine naturale, puntando magari su una colorazione castano chiaro ramato, che possa smorzare la freddezza della vostra carnagione. Il viso ne risulterà essere vitalizzato, mettendo in risalto i vostri lineamenti, senza tuttavia snaturarli.

Le donne che hanno invece una carnagione ambrata, ovvero più calda e meno pallida rispetto a quella chiara che sopra abbiamo avuto modo di introdurre, potrebbero trovare nel biondo ramato una tonalità davvero perfetta, rappresentando forse la colorazione più adeguata, e in grado di uniformarsi molto gradevolmente al complessivo look. Dunque, le donne che appartengono a questa categoria probabilmente sono anche quelle che dovranno faticare di meno per poter arrivare a un risultato considerevole in termini di fascino e di attrattività, fermo restando che anche a loro sarà richiesta un po’ di fatica nell’individuare la giusta via di mezzo.

Passiamo ora alla carnagione olivastra, un incarnato tipicamente mediterraneo, che tende ad essere più scuro dei precedenti, con sottotono freddo. Meglio dunque evitare di schiarire troppo i capelli, poiché creerete uno sgradevole effetto di contrasto. Ancora, meglio allontanarsi dalla tentazione di sposare delle colorazioni particolarmente, avvicinandosi invece a quella castano fondente, che ben si adatta alla naturale di questo incarnato. Se invece volete optare per una colorazione più giovanile e sbarazzina, potrebbe essere utile andare a optare per una colorazione che ricordi il biondo scuro o un castano chiaro dorato mogano naturale. Il risultato sarà assicurato!

colore-capelli-biondo-ramato-09-20

Ma che carnagione ho?

Se a questo punto vi state domandando che carnagione avete, potrebbe essere utile fare un piccolo ripasso e individuare la tipologia di carnagione di riferimento (vi sarà utile anche per altri approfondimenti). Se avete un incarnato molto pallido, quasi bianco, avete una carnagione chiara e fredda; la carnagione sarà invece chiara e ambrata se l’incarnato è chiaro ma rosato. Siete invece di carnagione sicuramente ambrata se la pelle è rosata: potete distinguervi dalle donne che hanno una carnagione chiara e ambrata dal fatto che queste ultime d’estate di abbronzano passando da un rossore e poi da una leggera doratura, mentre le donne ambrate hanno un’abbronzatura piacevolmente dorata fin da subito.

Ancora, avete una carnagione dorata se la carnagione di base appare chiara, ma può scurirsi facilmente raggiungendo delle tonalità scure che con l’abbronzatura possono durare anche in inverno. Infine, potete definirvi di carnagione olivastra se la vostra pelle è scura ma fredda, tende al grigiastro in inverno, per diventare estremamente scura in estate per effetto dell’abbronzatura. I capelli sono generalmente castano scuri o neri.

Fotogallery con 30 ipotesi di biondo ramato!

Anche oggi, è giunta la volta di concludere questo nostro interessante approfondimento sul biondo ramato attraverso una straordinaria fotogallery che abbiamo scelto di recuperare e di condividere con voi: una galleria di scatti fotografici che potranno probabilmente arricchire la vostra conoscenza in termini di capelli biondo ramato, e che potrebbero pertanto essere utilizzati per avere una panoramica precisa di tutte le tonalità che potreste sfoggiare nei prossimi mesi.

Il nostro consueto consiglio non può dunque che essere quello di osservare con attenzione le immagini di cui sotto, e pensare se una o più di esse potrebbero essere il giusto spunto di riferimento per un restyling primaverile. Fateci sapere cosa ne pensate!

537de7c619854-match-500x666-1 165041392-29a8d37e-aa15-48ec-8183-3b84a4afee14 Ramato pKbUBNM b36fca10b13f8ccef79dca8fd6c65c0f biondo-ramatoa biondo_ramato_305x345 Taglio-bob-riga-laterale-primavera-estate-2015-colore-biondo-rame capelli-biondo-ramato-18_7 capelli-mossi-biondo-ramato capelli-ramati-3 colore-capelli-biondo-ramato-09-10 Biondo-ramato-colore-capelli-primavera-estate-2015 Blake_Lively_biondo_ramato-SRA7 capelli-biondo-ramato biondo-e-castano-su-capelli-ondulati coiffco-red-620x481 madonna-biondo_ramato-UF94 capelli-biondo-ramato-96-3 capelli-biondo-rame-44 biondo-ramato-chiaro biondo-ramato colori-autunnali-biondo-rame 0_uplfrm_capelli-lunghi-biondo-caldo_H125651_L capelli-biondo-rame-44-18 colore-capelli-biondo-ramato-09-20 91896570424ac71161b09a1019e99948 f9040f94bb589b1fce02c598a1431101 d04fcd34121461b2d910e76828ac0948 capelli-biondo-rame-44-5

5c9263cea7a7e748497acaee7f1c09ff 04927a383cf28b986072e2b0370a4842 Best-Auburn-Hair-Color-Ideas-2013 capelli-rame

More in Tendenze

To Top