50+ bob per l’autunno inverno: vincerà lo shaggy bob?

Nuova maxi gallery con più di 50 diversi stili di bob tra i quali poter cercare quel che fa per voi: lo shaggy bob conquisterà le nostre lettrici?

1 di 27

bob bob

Il bob è sicuramente lo stile di capelli più gettonato del momento. Si tratta infatti di un caschetto super personalizzabile, che avrete certamente l’opportunità di ponderare anche sul vostro capo, giocando con diverse lunghezze, sfumature, scalature, frange, ciuffi e quant’altro. Insomma, un bellissimo punto di riferimento sul quale costruire il proprio personalissimo stile, e sul quale oggi vogliamo concentrarci proponendovi una gallery con oltre 50 scatti che immortalano la bellezza di tale hairstyle, con uno spunto: a prevalere sarà lo shaggy bob, recentemente tornato di moda, o questa versione del bob non è ancora così matura come sembra?

Lo shaggy bob

Lo shaggy bob è un bob corto ma non cortissimo. L’aspetto che riuscirete ad ottenere sposando questo stile è sicuramente molto femminile, nonostante le lunghezze moderate facciano pensare più che altro a uno stile più aggressivo e meno romantico. In realtà, però, lo shaggy bob potrà regalarvi valori aggiunti di romanticismo su ogni look, adattandosi molto bene sia alla vita di tutti i giorni sia a quelle occasioni in cui è magari opportuno cercare di mostrare la propria immagine in una chiave totalmente nuova e più raffinata.

bob-hairstyles-for-hair Bob-Hairstyles-for-Hair

Si tratta infatti di un bob che non supera il mento, che può essere arricchito con una frangia da portare pari sugli occhi o lunga e laterale. La bellezza e il fascino di questo taglio poggia sul fatto che si tratta di uno stile super versatile e che, nonostante sia tendenzialmente corto, può essere portato in decine di diversi modi, pettinandolo magari in modo liscio piuttosto che disordinato, sobrio o più sbarazzino. L’impressione che ne otterrete sarà comunque ottima, soprattutto se andrete a valorizzarlo con una scalatura posteriore, o su tutta la capigliatura, a seconda delle vostre reali esigenze e di quel che riuscirete a condividere con il vostro parrucchiere.

Chi può usare lo shaggy bob?

Prima di lasciarvi con la nostra fotogallery di oltre 50 diverse tipologie di bob (all’interno della quale troverete certamente diversi shaggy pronti per l’uso!) concedeteci un piccolo approfondimento utile per poter rispondere a una domanda molto comune tra le nostre lettrici: a chi sta bene lo shaggy bob? In linea di massima, questo caschetto sta bene a tutte, donando un’immagine aggraziata sia ai visi lunghi che a quelli più squadrati. L’importante è, come sempre, cercare di trovare il modo più adatto di arrangiarlo e di pettinarlo sulla base della forma del volto. Per i visi appuntiti e ovali è ad esempio meglio uno shaggy più ordinato, mentre se avete il viso spigoloso potete optare per una pettinatura più scalata e messy.

50+ foto per voi

Chiudiamo infine con una bella gallery che contiene più di 50 foto di bob e di shaggy bob pronti per l’uso autunnale o estivo. Cercate di comprendere quali possano essere le migliori alternative per la prossima stagione e cercate di personalizzare sempre i punti di riferimento stilistici che potete trovare nelle righe che seguono: una bella chiacchierata con il vostro parrucchiere vi permetterà di non cadere in errate tentazioni!

best-bob-hairstyles Best-Bob-Hairstyles

1 di 27