NanoPress

Fotogallery

Capelli corti e grigi, 20 tendenze tutte da guardare [FOTOGALLERY]

20 tendenze di capelli corti e grigi da guardare e… sperimentare!

Capelli corti e grigi

I capelli grigi un tempo erano sinonimo di “vecchiaia” e di trascuratezza, e molte donne hanno a lungo cercato di evitare qualsiasi capello grigio, coprendolo con colori più o meno adatti. Eppure, i capelli grigi sono tutt’altro che un tono da abbandonare o vietare, quanto un colore che deve essere valorizzato, rendendo la donna propria di un fascino irresistibile e del tutto nuovo.

Leggi anche: Capelli corti e mossi, 15 nuove acconciature per voi

Al di là del colore, i capelli corti e grigi dovranno essere accuratamente ritagliati sul viso della donna, cercando di valorizzare i suoi punti di vantaggio e cercando invece di scoraggiare i punti di difetto. Pertanto, se per esempio vi ritrovato un viso particolarmente lungo, potrebbe essere opportuno cercare di puntare su un taglio che possa aumentare un pò il senso di larghezza, bilanciando dunque la lunghezza del viso, maggiore del “normale” ovale. Una buona scelta potrebbe essere quella di puntare sull’alternativa di un capello corto e mosso grigio, che potrà certamente ricreare il giusto dinamismo e la giusta sensualità per poter valorizzare al meglio la bellezza del vostro viso.

Leggi anche: 22 tagli di capelli corti per chi ha il viso tondo

Se invece avete un viso più rotondo, come abbiamo avuto modo di vedere negli scorsi giorni, sarebbe opportuno evitare un tradizionale bob, poichè il caschetto potrebbe creare un effetto casco davvero sgradevole. Il nostro consiglio sarebbe invece quello di optare per un corto non troppo corto, con un bel ciuffo o una bella frangia un pò lunghetta, risolvendo dunque qualsiasi problema di inestetismo del vostro nuovo hairstyle.

Al di là di quanto sopra, cercate di ragionare con calma, insieme con il vostro parrucchiere, sulla scelta più opportuna sulla forma e sulla bellezza del viso: con una consulenza adeguata il risultato idoneo sarà assicurato: fateci sapere come è andata a finire!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche