NanoPress

Guide

Capelli più forti: ecco i segreti delle dermatologhe!

Qualche consiglio per avere capelli più forti: qualche segreto da parte delle dermatologhe, che dovreste cercare di tenere a mente!

capelli forti

Volete avere dei capelli più forti, meno soggetti a caduta? Siamo certi di si, visto e considerato che si tratta del desiderio – nemmeno troppo nascosto! – di tutte le nostre lettrici. Meglio allora cercare di capire che cosa si possa fare per poter permettere alla nostra chioma di risplendere con maggiore vigore, magari cercando anche un supporto nella consulenza esperta delle migliori dermatologhe, sempre pronte per poter fronteggiare qualsiasi pregiudizio sui capelli. Cerchiamo allora di svelare qualche piccolo, grande segreto, e garantire una migliore salute alla propria acconciatura!

Taglio e restyling con i giusti prodotti

In primo luogo, di rientro dalle vacanze estive, è bene prenotare un taglio dal proprio parrucchiere, che possa rinvigorire la chioma. Meglio, naturalmente, fare in modo che i prodotti utilizzati siano fortemente sostenibili e biologici, in maniera tale che siliconi e altri elementi chimici non siano in agguato sui vostri capelli. Pertanto, parlatene innanzitutto con il parrucchiere: sarà ben conscio che con l’arrivo dell’autunno i capelli si indeboliranno e… perchè allora non studiare con lui tutto ciò che bisognerebbe fare per poter evitare che la caduta sia più che fisiologica?

Hairstyles-For-2016

Maschere e non solo

Un altro elemento fondamentale per cercare di sostenere la vostra chioma e prevenire le rapide cadute dei capelli è quello di sottoporre la chioma a una serie di trattamenti di nutrimento per la cute e per la capigliatura. Anche in questo caso, rivolgervi al vostsro parrucchiere di maggiore fiducia porterà sicuramente bene: vi consiglierà le migliori maschere, lozioni e oli che potrebbe essere opportuno applicare. Pensate, ad esempio, alle maschere a base di cheratina, elastina, all’olio di argan o a quello di jojoba, alle lezioni a base di argilla bianca e a tanto altro ancora!

long-hairstyles-for-women

Integratori

I capelli, oltre che dall’esterno, devono essere nutriti anche dall’interno. Per questo motivo è fondamentale cercare di conquistare i migliori elementi nutritivi con un pò di anticipo, effettuando periodici cicli di assunzione di integratori a base di omega 3, zinco, vitamina C, vitamina E, vitamina D. In questo modo ci si può assicurare un arrivo a settembre particolarmente “comodo”, evitando che la caduta dei capelli trovi un terreno troppo fertile. Prevenire, anche in questo caso, è certamente meglio che curare. Parlatene con il vostro medico, andando così alla ricerca dei prodotti integratori più opportuni per il vostro benessere.

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche