NanoPress

Salute e Bellezza

5 cibi vegetali che rinforzeranno i vostri capelli!

Ecco un elenco di cibi vegetali che non dovete assolutamente perdere per poter rinforzare i vostri capelli in vista dell’autunno!

Avere capelli forti e resistenti è certamente il sogno di tutte le donne. Soprattutto, aggiungiamo noi, in un momento come la fine dell’estate, visto e considerato che nella stagione autunnale le nostre chiome saranno destinate a subire gli effetti più pregiudizievoli. Ma in che modo potersi garantire i migliori effetti sul benessere dei capelli? Ecco 5 alimenti che vi consigliamo di non dimenticare!

Spinaci

Gli spinaci, come altre verdure a foglia verde, sono ricchissimi di sostanze nutritive. Mangiando degli spinaci, ad esempio, assicurerete al vostro organismo un buon pieno di vitamina A, di ferro, di beta-carotene, di acido folico e di vitamina C: elementi nutrienti che sono indispensabili per poter garantire il giusto benessere e la giusta salute al proprio cuoio capelluto e ai capelli.

Guava

Si tratta di un frutto tropicale piuttosto prelibato, oramai facilmente trovabile all’interno dei migliori supermercati cittadini, e non solo. Ricco di vitamina C, può essere una buona mano d’aiuto se desiderate proteggere i capelli dalla debolezza autunnale.

Cereali

I cereali, soprattutto quelli con le maggiori quantità di ferro, possono essere utilissimi per poter proteggere i vostri capelli e garantirvi una ottima resistenza contro la caduta. Soia e lenticchie costituiranno una buona integrazione alla vostra alimentazione quotidiana.

patate-dolci-americane-proprieta-benefici

Patate dolci

Anche le patate dolci non dovrebbero mai mancare nella vostra dieta pro-capelli. Si tratta infatti di alimenti molto ricchi di beta-carotene, che nel nostro corpo viene poi trasformato in vitamina A, aiutandoci a contrastare fragilità e secchezza. Oltre alle patate dolci, potete trovare buone quantità di beta-carotene anche nelle frutte e verdure di colore arancione, come zucca o carote, melone e manghi.

Cannella

Prelibata spezia, può essere utilizzata per impreziosire il pane, il caffè e altri alimenti, assicurando un miglioramento del flusso del sangue, con conseguente conduzione più rapida dell’ossigeno e delle sostanze nutritive ai follicoli dei capelli.

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche