Corti o medi? Tanti stili di capelli tra i quali scegliere il vostro look estivo!

Amanti dei capelli corti o medi, leggete qua: troverete decine di validi spunti per poter abbellire la vostra acconciatura nei prossimi mesi!

1 di 36

corti o medi

I capelli corti e i capelli medi sono certamente una delle scelte più appetibili per un bel look estivo. D’altronde, è evidente come i tagli di capelli corti e medi possano stare bene praticamente con tutto, e possano sposarsi adeguatamente con qualsiasi stile, da quello più sobrio ed elegante, a quello più sportivo e movimentato. Per poter ottenere il meglio, è sufficiente scegliere il taglio di capelli adatto, poggiando la propria attenzione sulle caratteristiche del volto, sulla vostra preferenza estetica, sulle mode del momento, e così via.

Tante ipotesi da catturare!

Tra i tantissimi tagli di capelli corti e medi che potete felicemente sperimentare nel corso dell’estate 2016, un cenno è naturalmente legato agli evergreen di ogni stagione. Come non citare, ad esempio, i long bob, il classico bob o i pixie tra i principali ispiratori di un buon restyling per la bella stagione? Si tratta, in buona evidenza, di tagli di capelli che hanno potuto ispirare centinaia di vip in tutto il mondo, e hanno in tal modo potuto “diffondere” tali hairlook anche tra persone meno “famose”.

Wavy-Pixie-Hairstyle

L’importante, in tal proposito, è fare in modo che l’acconciatura possa rispettare le tendenze contemporanee, che tendono a preferire i look al naturale e mossi. Insomma, a meno che i vostri capelli sono siano perfettamente lisci, meglio evitare gli “spaghetti” e puntare invece sull’effetto messy. Occhio inoltre all’effetto wet: va tanto di moda, e potreste cercare di ricreare l’effetto bagnato in maniera artificiale grazie a prodotti ad hoc.

Le migliori tendenze sui capelli corti

Per quanto concerne i tagli di capelli corti, i boyish, i tagli di capelli alla maschietta, sono sicuramente una delle fonti da preferire. Potete ad esempio puntare su un taglio di capelli estremamente sfilacciato, con delle ciocche corte e sbarazzine che partono da ogni lato del capo senza donare una precisa impressione di ordine. Oppure potete abbinare qualche lieve rasatura femminile a un ciuffo ampio. Per le donne più raffinate, è intramontabile il richiamo estetico di un taglio alla garconne, dove le ciocche sono più simmetriche e ordinate.

A proposito di taglio alla maschietta, non dimenticate l’importanza che può avere l’abbinare la giusta frangia, meglio se corta. Infine, ricordate che all’interno della categoria pixie rientra anche i sidecut e gli undercut, adatte alle donne (e non solo a quelle più giovani) che vogliono assicurarsi un look grintoso e di grande personalità.

2015-Short-Hair-Trend

Le migliori tendenze sui capelli medi

Passiamo dunque ai capelli medi. Anche se è ben difficile compiere delle semplificazioni in tal proposito, vanno molto di moda i richiami agli anni ‘70: sia sufficiente pensare al gettonatissimo shag, perfetto per qualsiasi età, e sia per i capelli ricci che per quelli mossi. Si tratta, in sostanza, di uno sfilato e scalato che può arrivare appena sopra le spalle, e che può essere eventualmente arricchito con la frangia o con la tendina.

Valutatelo con i capelli lunghi o medi: in entrambi i casi, puntando alla giusta lunghezza, riuscirete certamente ad addolcire i tratti del vostro viso. Non solo: tra i tagli di capelli medi potete trovare anche i long bob, magari da utilizzarsi in versione lievemente spettinata. Il long bob si può comunque utilizzare in diverso modo, anche se i più gettonati sembrano essere gli ordinati o gli scalati inversi, con la parte anteriore, pertanto, più lunga rispetto alla parte posteriore.

Vi lasciamo ora con una bella serie di scatti fotografici che arricchiranno le vostre alternative di scelta nei prossimi giorni. Provate a dare uno sguardo alla gallery di cui sotto, e cercate di individuare qualche opzione, parlandone poi con il vostro parrucchiere di fiducia. Fateci sapere come è andata e, se volete, inviateci le foto delle vostre creazioni!

corti

1 di 36