Capelli corti

40 tagli di capelli corti over 50: sole le scelte migliori!

Tante nuove acconciature di capelli corti over 50: ecco alcune delle migliori scelte da proporre per il nuovo anno… a voi la decisione!

1 di 42

Al giorno d’oggi non c’è età anagrafica che non possa essere efficacemente accompagnata da un look alla moda e originale. Un concetto sempre valido, che è ancora più appropriato per quanto concerne le donne over 50: quella che in apparenza è la terza età, oggi può essere un momento della propria vita da valorizzare adeguatamente anche attraverso un hairstyle che possa avere pieno rispetto della natura dei vostri capelli, e strizzare l’occhio da una parte alla comodità dello stile, e dall’altra parte alle mode che si stanno gradualmente affermando in materia di tagli e acconciature di capelli corti per over 50!

Bob corto ma non solo!

Un taglio di capelli corti per donne mature non può che partire dall’immancabile bob. Si tratta di uno stile intramontabile, valido per tutte le tipologie di capello e di volto. Uno stile che non vogliamo certamente dimenticare fin da queste prime righe, invitandovi a prenderlo in considerazione anche nella sua versione più corta, che potrà ringiovanire i vostri lineamenti e garantirvi un fascino senza uguali. Giocando con frangia e ciuffi riuscirete certamente a individuare la soluzione che è meglio per voi, per le vostre esigenze di bellezza e per la vostra comodità di tutti i giorni.

Non fermatevi al bob!

Anche se nelle righe che precedono abbiamo individuato il bob quale principale punto di riferimento per l’individuazione del vostro nuovo look, guai a fermarsi al solo caschetto! Anche le donne over 60 (e, per certi versi, soprattutto loro!) riusciranno a ottenere grandiosi e straordinari risultati puntando su pixie cut e altre arrangiature corte, che riusciranno a ripulire i loro lineamenti, donando una sensazione di maggiore freschezza sbarazzina, con l’aggiuntiva opportunità di poter essere modellati a piacimento in pochissimi istanti.

Per quanto concerne invece il colore, far sfoggi del grey o del white hair è sicuramente una tendenza che non tradirà le vostre aspettative. Se invece preferite ricorrere a qualche colorazione diversa, puntate su alcuni sobri punti di luce che possano rendere più dinamico e naturale il tutto.

Le migliore foto per voi!

Negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di individuare alcune delle migliori foto che ritraggono le acconciature delle donne over 60 più cool del momento. Provate a darci un’occhiata approfondita, e provate a comprendere quali possano essere le migliori soluzioni per la vostra idea di bellezza. Siamo certi che all’interno della gamma di cui sotto troverete almeno qualche valida alternativa con la quale stupirvi, ancora una volta!

1 di 42

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche