NanoPress

Capelli corti

Tutti i tagli di capelli cortissimi da utilizzare il prossimo mese!

Nuovi tagli di capelli cortissimi: un look che non vuole mollare la presa delle migliori tendenze anche nel corso del 2017!

1 di 41

Anche se nelle più recenti occasioni ci siamo soffermati nel sottolineare come i capelli cortissimi non siano più di grandissima tendenza (rispetto a quanto non avvenisse poche stagioni fa) e che tante donne stanno iniziando a preferire tagli meno short rispetto al passato, ciò non significa che questi look non possano comunque conferire i migliori risultati su di voi. Ma quando e in che situazioni i capelli cortissimi possono realmente costituire un buon valore aggiunto per voi? Cerchiamo di scoprirlo insieme e, naturalmente, proporvi qualche bella fotografia a corredo!

Capelli cortissimi: quando è bene usarli?

I capelli cortissimi, come ben intuibile, hanno il principale vantaggio di esaltare il vostro viso, fungendo come una sorta di lente di ingrandimento. Pertanto, se avete un volto con i lineamenti particolarmente femminili e delicati, regolari e tendenzialmente ovali, i capelli cortissimi potrebbero essere assunti senza particolari cautele. Di contro, se avete un viso troppo allungato o troppo squadrato, o ancora eccessivamente tondo, sarebbe bene avvicinarsi ai tagli di capelli cortissimi con un pizzico di attenzione aggiuntiva, al fine di non commettere qualche grossolano errore di stile che potrebbe pregiudicare la bellezza del risultato finale.

Una base di valutazione per i colori più cool!

Una volta che avrete avuto modo di studiare con il vostro parrucchiere quali sono i migliori stili di capelli cortissimi, e quali colori avrete modo di applicare su di essi, non vi rimane che compiere l’unico passo e confermare il vostro nuovo look! Per quanto concerne le tonalità, lo spettro è piuttosto ampio: dal biondo platino al nero corvino, dovreste semplicemente trovare il colore che possa garantirvi la migliore personalizzazione e valorizzazione. La scelta è inoltre resa un pò più semplice dal fatto che in una simile breve estensione dei capelli non sarà possibile applicare specifiche tecniche di colorazione (balayage, shatush, ecc.), sintetizzando pertanto il ventaglio di proposte.

Nuove foto per le vostre idee!

Giunti a questo punto, come oramai nostra storia abitudine, non possiamo che lasciarvi con qualche nuova bella e gradevole idea di stile. Dunque, vi consigliamo di sfogliare le gallery che trovate nelle righe che seguono, e cercare di capire se al loro interno sia effettivamente possibile riscontrare qualcosa di vostro gradimento. Ricordate poi di personalizzare il tutto con il vostro parrucchiere di riferimento e… di non avere fretta! Una volta tagliati i capelli così corti, avrete necessità di diversi mesi prima di riaverli almeno di lunghezza media…

1 di 41

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche