Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Effetto fiamma sulle unghie: il fuoco tra le mani!

effetto fiamma sulle unghie

Make Up

Effetto fiamma sulle unghie: il fuoco tra le mani!

Con la Nail Art possiamo ottenere svariati effetti su unghie estremamente colorate, che abbineremo, oppure no, al makeup ed al mood generale di un dato momento.


effetto fiamma sulle unghie

Se siamo particolarmente accese e passionali, è il momento di farsi l’effetto fiamma sulle unghie! Per ottenere questo magnifico effetto fiamma sulle unghie non ti occorreranno i tipici pennellini per decorare le unghie, sarà sufficiente uno stuzzicadenti.

Effetto fiamma sulle unghie: come si realizza

Limiamo bene le unghie, sgrassiamole ed eliminiamo le cuticole, passiamo a base di smalto antigiallo così che le unghie siano separate degli smalti. Ora si stende la prima mano di smalto nero e lo si fa asciugare, prima della seconda passata per un colore più intenso.effetto fiamma sulle unghie

Se utilizzi gli acrilici per decolorare dovrai prima opacizzare l’unghia con la lima in cartone. Poi con il pennellino dello smalto realizza una french abbastanza spessa sulla punta delle unghie e poi, di sopra, una arancione, ma meno spessa, poi un’altra ancora, sempre meno spesa, di color rosso porpora. Prima che lo smalto si asciughi utilizza lo stuzzicadenti per trascinare il porpora verso circa la metà della parte nera, con una leggera oscillazione.

Se ritieni esagerati i colori, stendi “bande oscillate” di smalto nero dalla cuticole alla parte gialla. Ecco creato il famoso effetto fiamma sulle unghie. Puoi dare un tocco finale creando dei puntini gialli sulla parte nera, a simulare gli scoppiettii della fiamma. Aspetta che tutti gli smalti si asciughino (ci vorrà un po’ dato lo spessore degli strati) e rifinisci con il top coat per la lucidatura al fine di “sigillare” l’opera appena creata di nail art.

PHOTOGALLERY

More in Make Up

To Top