NanoPress

Exclusive Stories!

40 bob freschi e giovanili per un’estate al top!

Esiste tra le nostre lettrici una ragazza o una donna più avanti con l'età che non abbia mai provato un taglio di capelli bob, o che almeno non si sia soffermata per qualche tempo nel valutare se fosse o meno il caso di adottarlo? Probabilmente no: con la sua tradizionale ed estesa varietà di lunghezze e finiture, infatti, c'è un bob adatto a tutte le donne e, sicuramente, anche un caschetto che può illuminare il proprio volto e adattarsi meglio al proprio tipo di capelli. Ma quali sono i bob più freschi e giovanili che potrebbe essere il caso di adottare nella stagione in corso e nelle prossime?

Stratificazione e facilità

Appare chiaro come, in linea di massima, i moderni bob di maggiore tendenza presso i saloni di bellezza puntino con grandissima convinzione alla stratificazione, che può di volta in volta permettervi di aumentare o di ridurre il volume della chioma, e rendere l'aspetto generale più chic e più attuale.

Proprio per questo motivo, condividete con il vostro parrucchiere come comportarvi proprio in relazione alle stratificazioni. Per arrivare a definire il miglior stile su di voi, provate a immaginare quale sarà il risultato finale, e fatevi consigliare sulle scelte di maggiore leggerezza del vostro hairstyle.

Puntare sulla semplicità e sulla naturalezza

Un'altra chiave del successo del vostro bob è certamente rappresentato dalla necessità di ricorrere alla migliore semplicità e naturalezza. Puntate cioè su stili che vi richiedano scarsa manutenzione, ottima facilità di acconciatura e un pronto aggiornamento dal vostro parrucchiere. Il che non significa, peraltro, rinunciare alle scelte più eleganti, o alla scommessa su gradazioni, riflessi e finiture rivoluzionarie. Significa semplicemente puntare sugli stili bob chic più in del momento senza dimenticare che la semplicità sarà probabilmente la vostra principale carta da giocare!

Insomma, gli stili più facili da adottare sono probabilmente quelli più cool. Tutte le donne d'altronde vogliono oggi puntare su un aspetto fresco, riposato ma non troppo costruito, lasciando così al bob la possibilità di poter modellare di volta in volta la migliore scelta nelle soluzioni di styling: un elegante stile piatto, piuttosto che un leggero mosso, o un extra volume, sono solamente alcuni degli stili che avete a disposizione questa stagione.

Per quanto concerne la lunghezza, non esistono delle indicazioni principali. Potete optare con identico successo a tagli che arrivano alle spalle o tagli più corti, che in entrambe le varianti stanno pur sempre occupando le posizioni principali nelle preferenze delle donne italiane che hanno scelto di scommettere su un rinnovato fascino attraverso le versioni bob più eleganti.

In ogni caso, infatti, il bob potrà donarvi un look ringiovanito, riservando infinite opportunità di lunghezza, e la possibilità di essere indossati sia negli stili sciolti che negli aggiornamenti chic raccolti o semiraccolti.

Per quanto infine attiene i colori, appare evidenti - e non solamente dalla gallery che sotto abbiamo scelto di condividere con voi! - che i bob più cool spesso sono contraddistinti dal ricorso a ombre hair, e non solo. Le estremità texturizzate, i contrasti, i colpi di luce, sono solamente alcune delle principali mosse che potreste adottare per poter riservare al vostro bob una intuizione che non tradirà certamente le vostre principali e migliori aspettative!

A questo punto, come nostra abitudine, non possiamo che consigliarvi di dare uno sguardo alla bellissima gallery che sotto abbiamo scelto di condividere con tutte voi. Provate a consultarla e a comprendere se al suo interno vi sia effettivamente qualcosa che possa andare al caso vostro, e valutate poi se i modelli proposti possano o meno essere aggiornati e personalizzati sulle vostre specifiche caratteristiche di stile.

Naturalmente, non possiamo non ricordare come la scelta finale del vostro prossimo look estivo e autunnale non potrà che essere condivisa con il vostro parrucchiere di fiducia, che saprà certamente suggerirvi su tutte le declinazioni e su tutte le personalizzazioni che potrebbe essere il caso di effettuare sulla vostra chioma. In ogni caso, siamo certi che non avrete alcuna difficoltà nell'optare qualche piccola o grande rivoluzione. Il bob è un fedele compagno di stile, e non correrete certamente il rischio di sbagliare stile: è sufficiente un po' di attenzione nella fase di scelta, e il resto verrà da se.

E voi che ne pensate? Avete mai pensato di testare su di voi un fantastico bob?

[easy-social-share buttons="facebook,twitter" counters=0 style="button"]

45 tagli corti sbarazzini, come scegliere il miglior look!

Più volte sul nostro sito abbiamo parlato di come il principale trend sui capelli corti sia quello di legare il proprio aspetto a un look abbastanza sbarazzino. Di conseguenza, i capelli corti sul capo di qualsiasi donna dovrebbero relazionarsi con un tocco di leggerezza e di dinamismo che possa rendere più lieve l'impressione visiva complessiva, unitamente al consueto rispetto delle caratteristiche del volto, del collo e delle spalle. Insomma, anche per questa magica parte dell'anno, via libera ai capelli corti sbarazzini, e a quei tagli che riescono ad esaltare un senso di "easy" che dovrebbe altresì contraddistinguere l'intero outfit.

Come risulterà ben noto a tutte le donne che hanno trascorso più tempo con noi nel corso degli ultimi mesi, se il trend di questa e della prossima stagione sarà quello di determinare un senso di brio e di leggerezza sul capo, è anche bene ricordare che non esiste un unico look in grado di "andare bene" su tutte le chiome. E che, per fortuna, i capelli corti sbarazzini possono essere facilmente abbinati a qualsiasi tipo di capello e di chioma. Ma andiamo con ordine.

Per quanto concerne i colori, il nostro consiglio è certamente quello di modificare lievemente la propria impressione visiva andando ad abbracciare i toni più cool del momento, che fanno sempre riferimento alla sensazione di sfumato. Guai pertanto ad appiattire il proprio look su toni troppo omogenei e rigidi: molto meglio dare sfogo alle tante opportunità di colorazione e di decolorazione che in questi mesi abbiamo avuto modo di approfondire (abbiamo dedicato infiniti focus sul balayage & co.!).

Per quanto riguarda invece il taglio di capelli corti, vi consigliamo di avvicinarvi ai prossimi giorni procedendo a un look molto facile da pettinare e da ricreare: potrebbe essere l'ideale il gioco con ciuffi e con altri elementi di abbellimento che possano donarvi un effetto "finto spettinato". Un look certamente non più originale, ma sempre in grado di darvi la giusta leggerezza per queste giornate di festa. Ricordate infine che l'obiettivo della vostra revisione di stile dovrà essere quello di creare la migliore sensazione di ovale sul vostro viso. Dunque, cercate di giocare con volumi e ciuffi in maniera tale da sistemare l'ampiezza e la lunghezza del taglio dove serve. E non dimenticate di confidarvi con il vostro parrucchiere: è lui il professionista che saprà certamente indicarvi la retta via, andando a individuare e condividere con voi il prossimo hairstyle!

[easy-social-share buttons="facebook,twitter" counters=0 style="button"]

47 tagli di capelli corti per scegliere il look ideale per l’estate!

Le persone che si avvicinano per la prima volta ai capelli corti sono tratte in facile inganno: si pensa infatti - ma erroneamente! - che i capelli corti possano essere più facilmente gestiti rispetto ai capelli lunghi, per la semplice convinzione che essendo minore l'estensione da "amministrare", siano altresì meno le difficoltà da incontrare. Ebbene, niente di più falso! Così come i capelli lunghi, anche i capelli corti necessitano di essere acconciati con uno stile dedicato e con un'attenzione specifica.

Introdotto quanto sopra, meglio non lasciarsi prendere dallo scoramento. Sebbene sia vero che l'arrangiamento dei capelli corti spesso può far andare su tutte le furie le donne meno pazienti (le quali dovranno ad esempio rinunciare alla possibilità di rifugiarsi in corner sulla coda di cavallo), è anche vero che dare il meglio di se con dei capelli corti non è affatto difficile. Ma come?

In linea con i consigli per il 2016, possiamo certamente consigliare di pettinare il meno possibile i propri capelli corti. Anche il nuovo anno andranno infatti per la maggiore i look naturali, che possano esaltare uno stile sbarazzino. Ricordate dunque che i capelli corti non necessitano di essere spazzolati troppo frequentemente, e che potete arrangiarsi semplicemente passando le dita nella chioma.

Partite da voi stesse!

Capelli-corti-2016-tendenza-autunno-inverno (1)

Il fatto che oggi giorno sia possibile optare per decine di diversi stili di colore, potrebbe creare un po' di confusione nelle donne che stanno cercando di rinvigorire il proprio stile di capelli. Tuttavia, è meglio non disperare, anzi! Il punto di partenza del vostro percorso di restyling non dovrà assolutamente cambiare: guardatevi dentro (e fuori!) alla ricerca degli spunti più utili per potersi sentire a vostro agio. Date un’occhiata attenta al vostro incarnato e al colore dei vostri occhi, ragionate sul colore base, e pensate se valga la pena colorare tutta la chioma o solo una parte di essa (le lunghezze, magari). Una volta compiuta questa piccola fase preliminare, sarete certamente in grado di individuare il punto di arrivo del vostro percorso di “ricolorazione”…

Luce e contrasti

Superata questa prima fase preliminare, potreste certamente decidere di entrare nel vivo della vostra attività di restyling. Tenendo, magari, in debita considerazione il fatto che le mode contemporanee apparse nelle principali passerelle di stile capelli hanno premiato le donne che hanno scelto di osare con i contrasti e con l’illuminazione della propria chioma. Da diversi anni impazzano oramai i ricorsi alle tecniche di colorazione più sofisticate, come il balayage, in grado di giocare con i contrasti sulle lunghezze, e in grado di regalare una bella luminosità aggiuntiva sul proprio capo. Niente di meglio, in vista del picco della bella stagione, no?

Sempre in linea con la ricerca di una maggiore naturalezza, evitate di utilizzare molti strumenti che "scaldano" i capelli corti. Il riferimento è principalmente alla piastra, uno strumento molto utile per poter dare un tocco desiderato alla chioma ma, alla lunga, anche uno strumento che può stressare il capello. Meglio dunque cercare di limitarsi a prodotti modellanti naturali, che possano conferire un buon risultato senza tuttavia appesantire e tendere la salute del capello.

1443681009_Tagli-capelli-corti-autunno-inverno-2016-430x505 (1)

Ricordate altresì che, contrariamente a quanto avviene con i capelli lunghi, le geometrie conquistate con il taglio dei capelli corti devono essere conservate con maggiore frequenza. Ne consegue che le donne che hanno i capelli corti dovranno rivolgersi dal parrucchiere con un arco temporale più ristretto rispetto a quelle che invece hanno i capelli lunghi.

Infine, quando lavate i capelli corti ricordate che è bene usare prodotti non aggressivi, e che - stando a quanto consigliano alcuni parrucchieri - una volta finito di sciacquare la chioma è consigliabile terminare il tutto con un getto di acqua fredda: donerà sollievo dopo il calore dell'acqua calda chiudendo i pori. L'acqua fredda farà anche bene al cuoio capelluto, migliorando la salute genera dei capelli.

Taglio-capelli-corti-2016-autunno-inverno

[easy-social-share buttons="facebook,twitter" counters=0 style="button"]

Capelli corti per tutte le età: 47 foto da guardare per il mese di luglio

I capelli corti rappresentano un utile opportunità di restyling per le donne di qualsiasi età anagrafica, che desiderano poter rinvigorire il proprio aspetto attraverso una chioma rigenerata da un’accorciatina più o meno radicale. Ma quali sono le nuovissime tendenze in materia di capelli corti e cortissimi, che potete valutare di applicare nel corso dell’estate 2016? E quali sono i consigli di stile che dovreste seguire nel corso del mese di luglio?

Chiome XXS e non solo

Per saperne di più su queste e altre domande, non possiamo che riferirci alle principali scelte dei vip di tutto il mondo, che nelle ultime settimane sembrano aver virato verso le chiome più corte, easy chic e dal fascino contemporaneo. Chiome che non solamente potranno ben soddisfare le ambizioni di stile delle persone più giovani, bensì riusciranno a generare la dovuta ambizione di gradimento anche in quelle che hanno qualche annetto in più sulle spalle e, magari, sono alla ricerca di un buon modo per poter ringiovanire il proprio aspetto, rispetto a quanto appare sulla carta di identità.

11_Short-Haircut-Women-Over-50

Colore: val la pena pensarci su!

Il colore è uno degli elementi fondamentali per potervi garantire un look di grande attrattività e seduzione. Un elemento che è importante almeno quanto il taglio e lo styling, visto e considerato che - come intuibile - scegliere un buon colore di capelli può trasformarsi in un concreto valore aggiunto, mentre scegliere un colore di capelli fuori moda potrebbe costringervi a un repentino cambio di tono. Dunque, quando state valutando la possibilità di cambiare taglio di capelli cercate di pensarlo in maniera integrata con un nuovo colore di capelli, senza rinviare tale scelta in un secondo - tardivo - momento.

Questione di sfumature, e non solo

Scegliere il giusto colore di capelli è un'impresa particolarmente ardua, visto e considerato che nelle ultime stagioni diversi colori di capelli sono stati "sdoganati" dagli hairstylist più in voga del momento, introducendo all'interno del portafoglio di valide alternative dei toni apparentemente "bizzarri" come il fucsia, il rosa, l'azzurro, il verde, e così via. Tuttavia, la scelta di un tono "particolare" non è affatto obbligata: anche per l'estate andranno fortemente di moda i toni più classici, magari rivisti in chiave più moderna attraverso la fruizione di tecniche di colorazione contemporanea come lo shatush. Il contrasto e le sfumature vi garantiranno indubbie soddisfazioni!

Corto: tanto stile e altrettanta sostanza!

D’altronde, come ben potranno confermarvi tutte le donne che sono già passate ai tagli di capelli corti, passare a uno short hairstyle potrà fornirvi immensi vantaggi non solamente da un punto di vista estetico, quanto anche da un punto di vista più meramente sostanziale. Sia sufficiente pensare a quanto sia più fresco e sbarazzino un taglio di capelli corti rispetto al più voluminoso e “accaldante” taglio di capelli lunghi. Inoltre, il taglio di capelli corti si gestisce con maggiore semplicità. E, in un contesto nel quale andremo a sottoporci frequentemente nei bagni al mare e in piscina, tutto ciò non può che rappresentare un indiscutibile valore aggiunto…

Proprio per queste motivazioni, nelle righe che seguono abbiamo avuto il piacere di selezionare per voi oltre 45 foto con tanti stili di capelli corti che possono ben essere adattati alle donne di qualsiasi età. Provate a darci un’occhiata, e capire quale possa essere la migliore alternativa per le vostre concrete esigenze di restyling. Parlatene con il parrucchiere e… siamo certi che dopo un’ora saprà rivoluzionare il vostro look!

[easy-social-share buttons="facebook,twitter" counters=0 style="button"]

Most Commented ...

40 pixie cut super hot per l’estate 2017

Arriva il flamboyage per le chiome più alla moda!

Frangia, infoltimento ed extension: tutte le tecniche per una chioma brillante!

Javier Zanetti, c’è un segreto dietro i capelli sempre perfetti?

Trending Story

50 long pixie su cui costruire il vostro prossimo hairstyle!

Gli stili long pixie sono degli hairstyle eleganti, in grado di riscaldare il vostro cuore e quello di chi vi circonda. A patto, naturalmente, di poterlo arrangiare nel migliore dei modi, e di delinearlo sulla base delle vostre effettive caratteristiche di stile. Se volete saperne di più, provate a leggere oltre.

Perchè i corti sono così belli?

Come tutte le nostre lettrici dovrebbero ben sapere, ci sono tantissime ragioni per le quali sarebbe una buona idea passare al taglio di capelli corti: un gruppo di stili che negli ultimi anni hanno conquistato straordinario gradimento da parte di tutte le donne che, seguendo la tendenza ispirata da moltissime vip, hanno scelto di optare per questo genere di hairstyle. Facile da pettinare, semplice da lavare, gradevole da mantenere: cosa volere di più?

Long pixie, una scelta fondamentale

Sulla base di quanto sopra, è facile ricordare come i long pixie siano un taglio di capelli fondamentale per poter rispolverare ed esaltare la vostra femminilità con un approccio incredibilmente elegante. I long pixie sono d'altronde il non plus ultra in termini di versatilità, e dai ciuffi alle scalature, dalle frange alle sfumature, riuscirete certamente a individuare la giusta soluzione per poter replicare con una chioma la vostra personalità e le vostre caratteristiche visive. Lisci o mossi, niente potrà fermare i vostri capelli: i long pixie cut sono a vostra disposizione!

Perchè amare i long pixie cut?

Ci sono tante ragioni che vi permetteranno di amare i capelli corti e, in particolar modo, i long pixie cut. Questi stili di capelli, nel corso degli ultimi anni, hanno trovato una crescente diffusione nella moda internazionale per i loro immediati benefici di stile: sono facili da mantenere, facili da pulire, facili da gestire e modellare. Insomma, sono semplici da amministrare ma straordinariamente gradevoli da vedere. Cosa volere di più da un hairstyle?

Femminilità al 100%!

In aggiunta a quanto sopra, ricordate anche che i long pixie cut sono sicuramente l’ideale per poter manifestare un valore aggiunto di femminilità e di eleganza. Si tratta infatti di tagli versatili che vi permetteranno di ottenere il massimo, spaziando dai choppy pixie ai layered pixie, dai pixie con ciuffi e frange a quelli angolari. Insomma, un ampio ventaglio di stili di capelli corti (ma non troppo) all’interno del quale scegliere quello che vi fornirà le migliori sensazioni.

Tante foto per una scelta più ragionata

Chiudiamo ora il nostro breve approfondimento sui long pixie mostrandovi una bella gallery con diverse alternative con le quali poter apprezzare il vostro nuovo look estivo. Una bella gallery che abbiamo scelto di condividere con voi nella speranza che, attraverso tali immagini, possa diventare più semplice optare per un nuovo stile di capelli corti ma... non troppo. Date un'occhiata agli scatti condivisi, e cercate di capire se uno o più di tali stili possa fare al caso vostro. Parlatene quindi con il parrucchiere e... buon restyling!