NanoPress

Guide

5 motivi per cui forse odi lavarti i capelli

Anche tu odi lavarti i capelli? Ebbene, sei in buona compagnia: cerchiamo di scoprire quali sono i motivi “segreti” di questo atteggiamento…

lavaggio-capelli

Soprattutto se avete i capelli lunghi, è probabile che il vostro rapporto con il lavaggio della chioma sia abbastanza turbolento. Sono numerose, infatti, le donne che vedono nel lavaggio dei capelli una difficile fase di pulizia, e nella detersione della chioma una vera scocciatura. Abbiamo cercato di riepilogare i cinque motivi per cui, forse, anche voi in fondo odiate lavarvi i capelli.

Questione di budget

Forse non ci pensate abbastanza, ma tra balsami, shampoo e prodotti ad hoc, il lavaggio dei capelli costa davvero tanto. E guai a risparmiare: acquistare prodotti scadenti potrebbe infatti nuocere alla vostra chioma e alla vostra salute. Dunque, che si fa? Si ottimizza il prodotto acquistato, o si fa finta di nulla.

Taglio capelli corti estate 2011 003

Pulizia assoluta, questa sconosciuta

Un altro motivo per cui molte donne odiano lavarsi i capelli è legato al fatto che, presumibilmente, non saranno mai totalmente soddisfatte del risultato ottenuto. Insomma, anche appena lavati i capelli non appariranno mai puliti come volete, inducendovi a lavarli troppo spesso nella convinzione che serva veramente a qualcosa.

La coda NON è una soluzione

Quanto sopra si lega a un ulteriore elemento che spesso influenza lhairstyle femminile. Se i capelli sono sporchi, sono sporchi. E nemmeno una coda particolarmente creativa riuscirà a nascondere quello che avete sul capo: un bel problema.

Ritardo perenne

Prendersi cura dei propri capelli, lavarli, asciugarli e pettinarli, può portare via decine di minuti preziosi. Soprattutto, può farvi arrivare in ritardo agli appuntamenti con il lavoro, il partner, le amiche. Pronte a togliere qualche scusa?

Mai più vasca da bagno

L’esigenza di lavare velocemente e frequentemente i capelli può farvi dire addio alla vasca da bagno e al suo relax con l’idromassaggio. La doccia diventerà la vostra migliore amica. Peccato che, probabilmente, diventerà anche l’unica!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche