NanoPress

Guide

Piastra onde larghe: caratteristiche e modalità di utilizzo!

Tutto quello che dovete sapere sulla piastra onde larghe: caratteristiche, vantaggi, svantaggi, prezzi e modalità di utilizzo!

piastra-onde-larghe

Avete mai sentito parlare della piastra onde larghe? Si tratta di un dispositivo molto utile per poter realizzare un’acconciatura morbida e naturale, estremamente sexy e raffinata, sempre più richiesta dalle donne attente alla propria bellezza. “Rivale” della più nota piastra lisciante, è in realtà un dispositivo che si differenzia da quest’ultimo per molte caratteristiche di rilievo. Cerchiamo dunque di comprenderne i principali benefici, e le più importanti modalità di utilizzo, per poter arrivare a disporre di un look accattivante, facilmente personalizzabile e di sicuro successo!

Come sono fatte le piastre onde larghe

piastra-capelli-onde-larghe

Le piastre onde larghe vengono comunemente chiamate “triferri”. E la ragione di questa attribuzione è piuttosto facile da comprendere: la loro struttura e la loro forma è molto particolare, poichè le piastre sono composte da tre tubi circolari in acciaio, ognuno con un diametro di circa 3 centimetri. I tre tubi sono incastrati tra di loro, e servono – con la loro specifica posizione – a imprimere il movimento a onda, stampando la forma sulle ciocche dei capelli e, quindi, permettendo alla propria chioma di disporre di un dinamismo di sicuro fascino!

piastraonde1ott

Vantaggi delle piastre onde larghe

Numerosi sono i vantaggi delle piastre onde larghe. Con il loro congruo utilizzo riuscirete infatti a disporre di un’acconciatura di grande qualità. Un look di qualità che potrà essere sposato con l’ambizione di disporre di beach waves sul proprio capo, grazie al movimento ondulato che è possibile ottenere mediante una sola passata! In aggiunta a quanto sopra, tenete conto che in commercio esistono numerose varianti di piastre onde larghe, e che oramai la concorrenza tra i principali produttori (si pensi alle piastre onde larghe Babyliss, o a quelle Imetec) vi permetterà di disporre di ottimi dispositivi a prezzi molto concorrenziali e con qualità solo lontanamente immaginabili fino a qualche anno fa.

piastraonde3ott

Svantaggi delle piastre onde larghe

Naturalmente, le piastre onde larghe non fanno per tutte o, per lo meno, richiedono un piccolo “sforzo” di avvicinamento. Se infatti è vero che possono apportare al vostro look importantissimi benefici, è anche vero che le piastre larghe sono molto più grandi, pesanti e ingombranti rispetto alle piastre classiche, che oramai si possono inserire facilmente in borsetta. Pertanto, ne consegue che questa tipologia di piastra è un pò più difficile da utilizzare e da rendere maneggevole, ed è un pò più complicata portare con sè in viaggio.

sdfg

Come usare le piastre onde larghe

Giunti a questo punto, cerchiamo di comprendere in che modo sia possibile utilizzare delle piastre onde larghe. Il nostro consiglio è innanzitutto quello di lavare accuratamente i capelli, per poi tamponarli con l’asciugamano ed asciugarli al naturale o con il phon (ma non a temperature esagerate!). Quindi, prendete una ciocca alla volta e allisciateli. Successivamente, dividete la capigliatura in sezioni diagonali di almeno 5 centimetri, e ruotate la piastra di 180 gradi in un verso e nell’altro, infilato ogni ciocca tra i tubi per poter “stampare” la forma desiderata.

Se poi desiderate poter prolungare l’effetto ottenuto, rendendolo più longevo, niente di meglio che fissare i capelli con la lacca dopo aver utilizzato la piastra sopra citata. In questo modo la vostra chioma risulterà essere particolarmente dinamica e movimentata, adattandosi principalmente con i capelli più lunghi. Niente vieta comunque di poter ottenere degli ottimi risultati anche su capelli meno “estesi”, ma almeno medi.

Prezzi piastre onde larghe

Concludiamo infine ricordandovi che in commercio esistono numerose forme di piastre onde larghe, e che i prezzi variano naturalmente a seconda della qualità dei materiali utilizzati. Oggi è possibile trovare ottime piastre onde larghe a un prezzo tra gli 80 e i 100 euro, ma non sono poche le offerte che vi permetteranno di mettere le mani su una buona piastra anche intorno ai 50-60 euro.

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche