NanoPress

Capelli corti

Pixie cut per tutte! 30 tagli sbarazzini per tutte voi

Ti piace il taglio pixie? Bene, qualsiasi natura di capelli tu abbia, oggi ti diciamo che esistono Pixie cut per tutte! Un taglio sbarazzino che farà colpo!

1 di 28

pixie

Oggi è un taglio che va per la maggiore. Star, donne in carriera, ragazze e donne comuni: tutte lo amano e qualsiasi sia la natura dei loro capelli non c’è problema: esistono Pixie cut per tutte!

Pixie cut per tutte!

Grazie a Dio non c’è limite ai Pixie cut da scegliere per questa “caliente” estate 2016: c’è n’è veramente per tutte! Seguici in questa guida, perché ne abbiamo raccolti veramente tanti per te, per farteli copiare e farteli realizzare esattamente così, come li hai visti qui da noi.

Ci sono tante meravigliose idee di Pixie cut per tutte, veramente glamour e stilose. Tante e per tutti i gusti: per chi ha i capelli ricci o semplicemente mossi, per chi ha texture lisce o moderatamente mosse, pixie cut per coloro che hanno il viso tondo, pixie cut per coloro che hanno il viso lungo. Avete il viso squadrato? Bene: abbiamo il pixie cut anche per voi! Riusciremo a mettere a punto il Pixie cut che più vi si confà, tenendo presente tanto la natura dei vostri capelli quanto la forma del vostri viso, insomma, abbiamo idee di Pixie cut per tutte voi!

Vediamo cos’è il Pixie cut.

pixie cut per tutte

Non proprio tutte conoscono il significato di questo termine: cos’è, in realtà, il Pixie cut? Traducendo alla lettera dall’inglese stiamo parlando di “taglio da folletto” ed infatti nel nostro immaginario collettivo l’immagine del folletto è sempre proposta con una capigliatura corta, volutamente disordinata e con qualche punta un po’ qui e un po’ li, sbarazzina! Un taglio con i capelli molto corti soprattutto dietro, vicino alla nuca e, magari, con frange laterali o ciuffetti svolazzanti.

Ebbene, questo taglio corto e un po’ messy, tanto versatile che sta bene su tutte, qualsiasi forma del viso e natura dei capelli si abbia, SPOPOLERA’ letteralmente quest’estate 2016, tanto sulle passerelle più “in” in giro per il mondo che sulle spiagge e nei locali notturni per noi, donne “normali”.

Vediamo ora come abbinare i Pixie cut per tutte la forme del viso.

Pixie cut per viso tondo

I visi tondi calcano, né più né meno delle altre forme, i red carpet. Qualche nome? Ginnifer Goodwin e Michelle Williams, attrici brave e famose dai visi tondetti e paffutelli. E che tagli di capelli adorano? Già, proprio il Pixie cut! E’ un taglio che meglio di altri riesce a porre in risalto le dolcezze e i tratti femminili di un viso rotondetto, ma non ne esaspera la forma. Se hai il viso tondo come queste due splendide attrici, caratterizza il tuo Pixie cut con il ciuffo laterale, dal discreto volume: allungherà e snellirà il tuo volto.

Pixie cut per viso lungopixie cut per tutte

Beh, il Pixie cut “sposa” meravigliosamente bene anche i visi allungati. Se hai il viso dall’ovale “magro” ed i lineamenti decisi, sfrutta il tuo Pixie cut aggiungendoci la frangetta, debitamente sfilata o, magari, due super ciuffi che vadano a coprire la fronte, soprattutto se ce l’hai molto pronunciata e, magari, anche un po’ larga.

Pixie cut per capigliature ricce

I capelli ricci vanno a braccetto con il Pixie cut. Infatti questo è un taglio che quest’anno spopolerà proprio e maggiormente per quelle donne che hanno i capelli ricci, lo dicono gli hair stylist più famosi! Perché? Presto detto: il Pixie cut è uno di quei tagli che più riesce a domare, a tenere a bada i capelli ricci o molto mossi. Fatti una bella frangia ma assai corta che dovrai “spettinare” sulla fronte e poi acconcia i tuoi ricci in modo che la maggior parte del volume si crei indietro, vicino alla nuca (come una cresta…): avrai un look molto originale e straordinariamente chic!

Best-pixie-cuts-for-thick-hair

1 di 28

Previous ArticleNext Article