Acconciature

Raccolti e tagli retrò, nuova gallery con tante idee utili!

Una collezione di raccolti che strizzano l’occhio al passato: tante idee utili per voi!

tagli retro

Il raccolto retrò è un’acconciatura fondamentale per tutte quelle donne che desiderano apparire nostalgiche e chic allo stesso tempo. Un’acconciatura che è dunque in grado, in un colpo solo, di accontentare un vasto ventaglio di popolazione femminile, alla ricerca di un look che possa contraddistinguere il proprio modo d’essere e il proprio stato d’animo, e che potrà essere ulteriormente impreziosito dalla fruizione di elementi di acconciatura semplici o raffinati, a seconda delle occasioni.

sharon

Proprio per i motivi di vantaggio di cui sopra, negli ultimi tempi abbiamo visto piacevolmente un grande ritorno di moda degli chignon retrò, che strizzano l’occhio agli anni 40-50, con qualche aggiornamento più moderno. Chignon posizionati – come le tendenze dell’epoca – in modo basso e laterale, con le onde che accompagneranno dolcemente il look donando un’aria morbida, dinamica, sofisticata.

Il-taglo-OB-Shag-corto-e-scalato_image_ini_620x465_downonly

Ricorrendo al raccolto retrò siamo certi che riuscirete a guadagnare un nuovo benefit in termini di eleganza, senza tuttavia dimenticare un pizzico di stile vintage che non guasta mai, soprattutto in questo periodo autunnale e invernale. Tra gli ulteriori vantaggi che riuscirete a guadagnare, anche il fatto che tale look non richiede uno styling particolare. Ne consegue che può essere ben adottato perfino dalle donne che hanno capelli molto fini, e che potrebbero avere qualche difficoltà a conseguire un hairstyle più complesso attraverso altri stili raccolti.

Ultima, ma non meno importante annotazione, il fatto che lo chignon retrò sia sempre più scelto dalle donne vip di tutto il mondo, che hanno scelto questo look per poter sfoggiare il proprio fascino e la propria bellezza sul red carpet. Tra le tante appassionate di questo hairstyle possiamo citare Kate Hudson, Kate Winslet o Cate Blanchett: personaggi pubblici dal look sufficientemente sofisticato, e che non hanno avuto alcun dubbio nello sposare lo chignon retrò come punto di riferimento del proprio nuovo stile contemporaneo.

1443681009_Tagli-capelli-corti-autunno-inverno-2016-430x505

Dunque, non abbiate altri dubbi. Consultate quanto prima la nostra fotogallery e cogliete da essa tutto il meglio che riuscite a individuare. All’interno dei suoi scatti siamo certi che riuscirete a individuare una o più immagini in grado di contraddistinguere in modo univoco il vostro look, regalandovi un sano tocco vintage che potreste facilmente personalizzare, e facilmente adattare alla odierna contemporaneità.

E voi che ne pensate? V piacciono i capelli raccolti che strizzano l’occhio ai tempi che furono? Siete nostalgiche o preferite prendere ispirazione da qualche look più moderno?

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche