27 stili di capelli medio lunghi per chiome più fitte!

Una collezione di fantastici capelli medio lunghi da provare subito per un look da urlo nella stagione autunno inverno 2016/2017!

1 di 10

taglio-medio taglio-medio

Avete una chioma bella fitta e densa che ogni tanto vi fa disperare? Non sapete come arrangiare i vostri capelli lunghi ma non volete nemmeno passare a un taglio di capelli corto? In linea di massima, non c’è da disperarsi, anzi: i capelli potranno comunque essere mantenuti di una lunghezza piuttosto importante (ma non extra long!) adottando qualche piccolo stratagemma per conferire l’impressione di una maggiore leggerezza alla chioma, liberandola da volumi in eccesso e donandovi uno stile davvero impeccabile, che vi accompagnerà nell’ultima parte dell’anno e in quella successiva!

Il segreto è scalarli!

Uno dei più utili segreti per poter ottenere una migliore chioma è quello di togliere un po’ del vostro volume in eccesso. Non sarà necessario compiere grandissimi sforzi ma, per lo meno, procedere in compagnia del vostro parrucchiere a una concreta scalatura. In questo modo riuscirete a mantenere intatte le lunghezze (o quasi, poiché potrebbe comunque essere necessario ridurre un po’ le punte), dando tuttavia l’immagina di un maggiore dinamismo e di una maggiore leggerezza alla chioma. Si tratta di una tecnica gettonatissima da tutte le donne che, come voi, devono fare i conti con chiome un po’ pesanti, e che vi consentirò di sfoggiare lunghezze desiderate senza, tuttavia, appesantire eccessivamente le stesse.

medium-length-hairstyles-13-334x500a medium-length-hairstyles-13-334x500a

Lisci o mossi?

Un’altra bella scelta che potreste fare è quella tra un taglio di capelli liscio e un taglio di capelli mosso. Negli ultimi mesi abbiamo più volte ricordato come ad avere la meglio siano stati i capelli mossi (declinati magari con delle fantastiche beach waves). In realtà, nel corso delle ultime settimane i capelli lisci sono tornati prepotentemente di moda. Se pertanto avete già una chioma liscia, vi consigliamo di sfruttarla senza modificare la natura del capello (l’utilizzo della piastra potrebbe altresì nuocere alla salute dei capelli, in una stagione nella quale saranno sufficientemente stressati!).

Che colore scegliere?

Anche la scelta del giusto colore di capelli sembra essere uno dei punti di avvicinamento fondamentali al “miglior look” dell’anno. Fortunatamente per voi, questa stagione andranno di moda sia le tecniche di colorazione che abbiamo con maggiore consapevolezza potuto sperimentare negli ultimi anni (shatush & co.), sia le colorazioni più omogenee, su toni profondi e di periodo (dal rame al marsala, avete un ampio ventaglio di potenziali alternative da poter sposare con convinzione e con dedizione). Provate a calibrarlo sulla base di incarnato, colore degli occhi e colore naturale dei capelli, e il gioco è fatto!

Chiudiamo infine proponendovi una bella collezione di foto di capelli medio lunghi in chiome particolarmente fitte e dense, che sono riuscite ad essere arrangiate e pettinate in maniera davvero gradevole, arrivando così a una piena definizione di un look contemporaneo e di tendenza. Cercate di guardare se all’interno della gallery di cui sotto possiate o meno trovare degli stili da adottare, e cercate di personalizzarli in compagnia del vostro parrucchiere: siamo certi che il risultato sarà quello desiderato, e che ne guadagnerete in fascino e in autostima! E voi che ne pensate? Vi piacciono le alternative sotto presentate?

12814042_338052372985699_8737718910657671145_n 12814042_338052372985699_8737718910657671145_n

1 di 10