Guide

Tatuaggio infinito: significato e tante idee!

Che cosa significa il tatuaggio infinito e… tantissime idee per poter valutare di farne uno sulla propria pelle: date un’occhiata!

1 di 37

tatuaggio-infinito

I tatuaggi con il simbolo dell’infinito si stanno diffondendo in misura crescente tra le persone di ogni età, donne e uomini. Ma cosa stanno a significare i tatuaggi che mostrano questo simbolo? Da dove trae origine? E come poter contraddistinguere il vostro tatuaggio infinito in maniera tale che appaia sufficientemente discreto e di grande significato? Cerchiamo di rispondere a tutte queste (e altre) domande nelle righe che seguono, con questo interessante approfondimento dedicati ai tatuaggi infinito. Se poi avete tanta fretta, provate ad andare in fondo alla pagina: troverete 35+ foto di tatuaggi infinito da utilizzare come spunti per la realizzazione del vostro prossimo tattoo!

Da dove viene il simbolo dell’infinito

In termini geometrici algebrici, il simbolo dell’infinito si definisce come “lemniscata“, e rappresenta il tradizionale otto rovesciato: una curva particolarmente nota a tutti gli studenti (e non solo), che ha nella sua versione più nota la c.d. “lemniscata di Bernoulli”: il nome della curva fu data dallo stesso studioso, e la sua etimologia deriva da “lemniscus”, un termine latino che rappresentava, nell’epoca romana, un nastro ornamentale utilizzato per le corone. Oggi il termine è ancora frequentemente utilizzato per riferirsi al simbolo matematico dell’infinito.

Tatuaggio-infinito-620-6

Il significato comune nei tatuaggi

Naturalmente, quando una persona sceglie di farsi un tatuaggio con il simbolo dell’infinito, raramente ritiene opportuno richiamare alla mente la lemniscata o quello che in realtà il simbolo dell’infinito significa in matematica (per quanto ovvio, non sarà questa la sede per la sua argomentazione!). Di fatti, quando una persona sceglie di tatuarsi il simbolo dell’infinito, cerca di imprimersi sulla pelle un simbolo che ha il valore di eternità, di illimitato, di senza fine. E, dunque, rappresenta la ferma convinzione di dedicarsi a qualcosa, per sempre: si pensi a un amore, a un particolare affetto, e così via.

Il significato che si fornisce al simbolo del tatuaggio infinito è naturalmente molto personale e soggettivo. Pertanto, difficilmente troverete due persone con identico tatuaggio e con identica voglia di rappresentare all’esterno gli stessi sentimenti. E proprio da qui vi consigliamo di partire: considerato che ognuno di noi è una persona unica con sentimenti unici, cercate di dover scegliere cosa sia veramente importante per voi (l’amore verso il partner, un figlio, un pensiero, un valore, e così via).

tatuaggio-con-infinito-e-due-lettere

Vari esempi di tatuaggio con infinito

Tra i tanti esempi che si possono fare di tatuaggi con infinito, uno dei più tradizionali è certamente quello relativo al sentimento più importante, l’amore. Come vedrete nelle tante foto che abbiamo scelto di condividere con voi, il tatuaggio con il simbolo dell’infinito può essere riprodotto con il nome della persona amata, o semplicemente con le sue iniziali. Molto spesso questo tatuaggio rappresenta altresì un tatuaggio di coppia: ovvero, molto frequentemente sono i due partner a replicare lo stesso tatuaggio, indicando il nome del rispettivo lui/lei.

Altrettanto gettonati sono i simboli con il tatuaggio che identificano un pensiero, un valore o una citazione più o meno famosa. Potrete pertanto accompagnare il simbolo del tatuaggio a una scritta che per voi ha uno specifico significato, e imprimerla sulla pelle in maniera definitiva.

Tra le altre idee piuttosto ricorrenti, vi è ovviamente la possibilità di integrare il simbolo dell’infinito con altri oggetti cui si è particolarmente affezionati. Con le sue curve e le sue lunghe linee, infatti, risulterà essere abbastanza facile fare in modo che il suo simbolo possa contenere o integrarsi con altri simboli cui si è particolarmente affezionati.

11085207_1385067421816838_605524103_n

Potete altresì optare per tatuare il simbolo dell’infinito senza apportare alcuna modifica. Il simbolo è sufficientemente emblematico di per se, e siamo sicuri che riuscirete a trarre da esso i migliori significativi, e comunicarli in tal modo all’esterno.

Tante foto per voi!

Concludiamo dunque con la presentazione di oltre 35 foto di tatuaggi che ritraggono il simbolo dell’infinito. Si tratta di tatuaggi che potreste utilizzare come ideale base di riferimento per poter progettare il vostro nuovo tattoo, e che potreste magari scegliere di replicare in maniera identica sulla vostra pelle. Pensateci bene (un tatuaggio è per sempre o, almeno, dovrebbe esserlo!) e ricordate di attribuire ad esso un significato importante, che vi accompagnerà per tutta la vita!

tatuaggio-amore-infinito

1 di 37

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche