NanoPress

Make Up

Unghie rosse decorate: l’ideale per San Valentino, ma non solo!

Le unghie rosse decorate stanno conquistando sempre più… dita! Vediamo perché.

1 di 27

unghie rosse decorateLe unghie rosse decorate hanno un loro perché sicuramente in alcuni periodi dell’anno, e cioè quando si avvicina Natale (e tutte le festività di quel periodo, soprattutto Capodanno), poi anche per San Valentino (il rosso è il colore dell’amore, non dimentichiamolo!). Però il rosso è semplicemente un colore molto elegante e passionale, per cui, con altri tipi di decorazioni, è semplicemente un bellissimo colore su cui sfogare tutte le proprie fantasie in tema di nail art.

Unghie rosse decorate a San Valentino

Rosso, di base. Poi sfoghiamo pure la nostra fantasia, ma a tema, però. Stiamo parlando di San Valentino, la festa degli innamorati, perciò cuoricini, cuori, rosa e rossi. Ovviamente il trend “unghie rosse decorate d’amore” è fortemente in crescita quando si sta per avvicinare la festa (il 14 febbraio, N.D.R.), ma durante tutto l’anno simili decorazioni sul rosso di base possono essere utili per qualsiasi evento si festeggi con il proprio partner o, comunque, ci si partecipi insieme a lui, ed ogni occasione di questo tipo sarà buona per provare la decorazione e la tonalità di rosso più belle, più giuste e, soprattutto, a lui più gradite, da sfoggiare poi proprio il giorno di San Valentino!unghie rosse decorate

Le decorazioni su base rossa, tante idee nella nostra gallery

La cura dell’aspetto delle nostre unghie ed in generale la nail art rappresentano un settore del beauty femminile che sta allargando i propri confini rispetto agli altri, e sempre più donne dimostrano di amare una mano curata, elegante ed originale, almeno al pari dell’avere un’acconciatura all’ultima moda ed un make up da sballo.

Ed è proprio dal vostro desiderio di essere originali, oltre che belle ed eleganti, che prende spunto la gallery di realizzazioni di nail art con decorazioni a sfondo romantico su base rossa: non basta essere curatissime se poi si cade sempre nel banale, per farsi notare occorre sempre e comunque essere uniche, restando rigorosamente entro i canoni del bello.unghie rosse decorate

Ecco lo scopo della nostra gallery, un archivio dal quale potrete prendere spunti per poi arricchire il risultato con la vostra fantasia oppure, perché no, per le più pigre, rubare” totalmente l’idea, la realizzazione, l’immagine che più vi ha colpito e che più ritenete idonea alla vostra personalità.

Partiamo dalle estremamente semplici Pre Styled Nails, e cioè l’unghia già decorata e che va solo applicata mediante gli appositi stick di colle per le unghie, per arrivare agli stickers dal sapore romantico, sia in versione piatta che tridimensionale e che andranno attaccati (operazione semplicissima) alle unghie che avremo già trattato con lo smalto della tonalità rossa da noi desiderata. Oppure dal pennarello appositamente creato per disegnare in modo molto semplice sulle unghie fino alla penna per aggiungere un colore metallizzato sulla base di smalto rosso per una decorazione sulle unghie al naturale e che poi andranno protette, ad esempio, con il Top Coat fissante, brillante, lucido e trasparente, o anche da utilizzare sull’unghia smaltata ed asciutta.

Le possibilità di decorazione dolce e romantica, magari anche un po’ sexy, da sfoggiare il giorno di San Valentino sono praticamente infinite: anche le idee “self made” possono essere di grande effetto. L’impostazione di base è, comunque, Il colore: San Valentino uguale unghie rosse.

Il colore base dello smalto lo si può applicare sulle unghie anche con una sfumatura che degrada: dal rosso ciliegia al rosso fuoco, anche alla gradazione mattone. Oppure anche i rosa, lilla e fucsia, se siete più romantiche che passionali (ed in questo caso si può tendere al “nude”, per un effetto particolarmente elegante).

Come decorare le nostre unghie rosseunghie rosse decorate

I colori più accesi possono anche digradare verso il bianco, spazio in cui potranno essere messi in risalto altri elementi di decorazione. Colori matt, Fluffy finish, glitter… disegni di cuori e cuoricini, ma non solo, anche dei semplici pois, tanto applicati che disegnati, degli strass e poi, perché no, anche le iniziali, le vostre e quelle del vostro lui. Disegni semplici french manicure che si trasformano per San Valentino in forme romantiche, un cuore, ad esempio. Anche un cuoricino per ogni singola unghia, soprattutto se ciascuno di un colore diverso dall’altro, farà la sua bella figura.

PHOTOGALLERY

Unghie-rosse-e-bianche

1 di 27

Previous ArticleNext Article