problemi dei capelli lunghi

Avete una bella chioma lunga? Si tratta certamente di una scelta di grandissimo fascino che vi permetterà di conseguire importanti benefici e richiami di femminilità. Eppure, simpaticamente o meno, non possiamo non ricordare come i capelli lunghi siano anche un evidente cruccio per tutte quelle donne che ne sono dotate e che ogni tanto vorrebbero magari rinunciare alla loro chioma extra long. Vediamo 10 classici esempi!

Si impigliano ovunque

I capelli lunghi si impigliano ovunque. Dalle cerniere alle sciarpe, le chiome più lunghe finiscono con l’essere facile oggetto di “incastro” proprio laddove non servirebbe. Districarli? Non mai semplice!

I lavaggi e le asciugature durano tanto (troppo!)

Lavare i capelli lunghi è una vera e propria impresa di pazienza, visto e considerato che con le chiome più estese i lavaggi e le relative asciugature impiegheranno davvero molto tempo. Insomma, lavare i capelli lunghi significa programmare di avere un po’ di tempo a disposizione… e tanta pazienza con se!

Tagli di capelli lunghi: Foto, idee e consigli per il 2019

Il vento li metterà sempre in disordine

Nelle giornate di vento, i capelli lunghi possono tramutarsi in un vero e proprio incubo. Ad ogni folata ve li ritroverete ovunque (in bocca, negli occhi, ecc.). E una volta giunte al riparo è probabile che la chioma sia diventata talmente scompigliata da essere irriconoscibile!

I capelli prendono troppe pieghe

Immaginiamo di trovarvi nella situazione di cui sopra: una bella giornata ventosa e una capigliatura non proprio in forma vi potrebbe indurre a legare la chioma in una bella coda di cavallo. Tutto bene? Nemmeno per sogno? A seconda del modo con cui legherete i capelli, una volta sciolti avrete la fastidiosa impressione di una piega bizzarra, che probabilmente vi costringerà a tornare sul raccolto…

Lasceranno i segni in doccia e lavandini

I capelli lunghi cadono esattamente come i capelli corti, ma la loro lunghezza vi darà l’impressione che in realtà la loro caduta sia molto più folta ed esagerata. Insomma, al termine di una doccia o del lavaggio nel lavandino, vedrete i loro segni evidenti sul pavimento o sullo stesso lavandino. Non vi rimarrà che raccoglierli per evitare che finiscano con l’occludere gli scarichi.

La difficoltà nel trovare i giusti accessori

Avere i capelli lunghi significa anche avere a che fare in modo molto frequente con una ricca gamma di accessori. Dagli elastici alle forcine, sarete destinate a dipendere da essi. Peccato solo che trovarne di ottima qualità e in grado di reggere alla forza impetuosa dei vostri capelli non sarà affatto facile. E una volta trovati quelli giusti? Il rischio maggiore è quello di perderli e… vi renderete conto di quanto sia facile!