4DColor: il colore che si realizza in soli 30 minuti

La 4DColor è una tecnica innovativa ideata da Johnny Almagno nel 2015, studiata appositamente per facilitare il lavoro ai parrucchieri. Questo processo è il sogno di tutte le donne che hanno sempre voluto una chioma sfaccettata e piena di sfumature, allontanando l’antiestetico effetto ricrescita per almeno 6 mesi.  Adatto anche per chi ha la cute sensibile o soffre di allergie: il prodotto è privo di Ammoniaca, Pdp e Resorcina.

Altro punto a favore di questa tecnica è la possibilità di realizzare meravigliose sfumature senza dover necessariamente utilizzare il decolorante, insomma davvero una rivoluzione! Oggi sono oltre 260 i saloni in Europa che hanno adottato l’ingegnoso progetto di Johnny Almagno. Inoltre 4DColor si realizza in soli 30 minuti; colora, copre i capelli bianchi, schiarisce e tonalizza…tutto in un unico passaggio! Non ci credete? Lo abbiamo incontrato all’On Hair Show ed ecco cosa ci ha raccontato!

La parola a Johnny Almagno

L’hairstylist Johnny Almagno per la prossima stagione prevede sicuramente un ritorno dei toni naturali e soft, ma lancia un appello a tutte quelle donne che amano invece i toni freddi e dalle sfumature glaciali: l’esperto afferma che laddove non è possibile raggiungere una sfumatura ghiaccio sfruttando il tono naturale del capello, si può rimediare mediante delle extension e grazie all’innovativa tecnica 4DColor.

Rispettare la natura del capello è essenziale e questo può essere fatto anche mediante il giusto taglio: il trend quindi sarà sicuramente la frangia, magari lunga e aperta su un taglio scalato, ma non troppo – la giusta scalatura che offre movimento alla chioma e non la fa risultare piatta e devitalizzata. Un punto a favore per quelle donne che amano acconciare i propri capelli, ma non hanno molto tempo o manualità; la scalatura proposta da Almagno vi permetterà di gestire i vostri capelli serenamente a casa ottenendo un risultato identico a quello del vostro parrucchiere. Nel video di seguito i consigli di Johnny vi sapranno illuminare.

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze