sincronette

Le atlete del nuoto sincronizzato svelano il loro segreto per avere un’acconciatura perfetta

Vi siete mai chiesti come fanno le atlete del nuoto sincronizzato a mantenere un’acconciatura perfetta durante le loro esibizioni?

La risposta vi sorprenderà!

Siamo abituate a vederle in acconciature sempre impeccabili, anche durante competizioni e gare in cui mettono a dura prova le loro abilità artistiche e ginniche. Solo le “sincronette”, le atlete del nuoto artistico o sincronizzato.

Le vedremo presto all’opera, sono infatti in corso a Gwangju i Mondiali di Nuoto 2019 (dal 12 luglio al 28 luglio 2019) dove gli atleti di tutto il mondo si sfideranno e metteranno alla prova le loro abilità in vasca in Corea del Sud.

E tra le gare previste ci saranno come di consueto anche quelle di nuoto sincronizzato.

Potremo ammirare così le splendide coreografie in acqua in cui elementi ginnici si combinano con la danza in sincronia con la musica.

La miscela segreta per un’acconciatura perfetta

In attesa di vedere in vasca gli atleti del nuoto, vogliamo svelarvi il segreto per realizzare un’acconciatura perfetta, stabile e senza i fastidiosi ciuffi che spuntano qua e là dalla capigliatura.

Cosa mettono quindi le sincronette ai capelli durante le gare?

sincronette

A svelare questo piccolo trucco sono state due atlete americane, Anita Alvarez e Mariya Korolev.

In un’intervista a Vogue le sportive hanno dichiarato che tutte le sincronette applicano sui capelli una miscela di gelatina alimentare e acqua.

Il composto risulterà molto appiccicoso e bisognerà stenderlo sui capelli con l’aiuto di un pettine, prima di legare i capelli in uno chignon e di aggiungere gli accessori.

Una volta steso il mix di gelatina alimentare e acqua si asciugerà diventando duro e fissando i capelli e impedendogli di muoversi.

Ecco svelato il segreto delle sincronette.

Classe 1991, sempre in linea con le tendenze del momento, ama il mondo beauty nel suo complesso. Grazie ai suoi studi in marketing ha appurato le migliori strategie per domare i suoi capelli ricci!