15 acconciature castano scuro corti ideali in autunno.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fatti coinvolgere dalla magia dell’autunno e rinnova la tua chioma con tantissime idee per un castano scuro corti da portare con grinta nelle malinconiche giornate di novembre.

I capelli castano scuro corti possono essere particolarmente interessanti, se valorizzati nel modo giusto. Perfetti da abbinare ai colori dell’autunno, donano un effetto profondo e intenso. Con una piccola aggiunta di colore, poi, possono trasformare un look monotono in un capolavoro artistico di gran classe.

Il repentino avvicinarsi delle calde tonalità dell’autunno ci ha ispirati nella ricerca di nuove idee per un look soft ma anche d’impatto, perché una donna vuole sempre dare il meglio di sé, anche quando l’estate ci saluta. Oggi ti regaliamo una serie di consigli per alleggerire il tuo castano scuro corto e dare, così, alla tua chioma più vitalità e splendore.

Un tocco di biondo per dare lucentezza

Aiuta i capelli castano scuro corti a vivacizzarsi. Ottimo per chi ha la pelle scura che, grazie ai riflessi biondi, viene messa in risalto.

Un piccolo trucco? Dai volume ai tuoi capelli per ottenere un effetto più giovale ed eccentrico.

Riflessi rubini e rossi carichi

Le punte di un colore rosso rubino caricano e illuminano uno sguardo scuro, portandolo a un livello completamente differente. Ottimo per i toni medi di pelle.

Per chi, invece, vuole incentrare su di sé tutta la magia dei colori dell’autunno, può puntare su favolosi riflessi rossi morbidi. Spuntati sulle estremità dei capelli castano scuro corti sono l’ideale per aggiungere un po’ di pepe in più a una chioma spenta.

Attenzione, però, alla manutenzione. Portare un rosso brillante a volte può essere una sfida. Cerca di non lavare troppo i capelli e, se proprio non ci riesci, usa uno shampoo secco

Capelli caramellati per addolcire il viso

Aggiungere una tonalità di caramello dà ai capelli castano scuro corti una maggiore definizione e consistenza. È ottimo per pelli dalla tonalità media e occhi blu e verde smeraldo in quanto la combinazione del caramellato con i colori accesi dona un interessante contrasto da sfoggiare in occasioni speciali notturne.

Blu come la notte

I luminosi riflessi blu su dei capelli castano scuro sono un’idea accattivante e decisamente intrigante. Stanno bene su una pelle fresca e bianca e si abbinano alla grande con uno sguardo azzurro chiaro.

Giochi di luce

Molto spesso non è necessario aggiungere un nuovo colore per dare vita a una chioma vivace. Giocare con la luce e l’intensità di un castano più chiaro più essere la soluzione vincente. È l’ideale per un viso ambrato e per i castani scuri naturali.

Puoi cominciare con uno shatush o delle più delicate balayage per poi osare con colpi di sole su tutta la testa a seconda della tua personalità.

E giochi di Ombre

È una delle più famose tendenze in fatto di hair styling. Stiamo parlando dell’Ombre, ottima alternativa per chi non vuole schiavo della propria chioma.

È uno stile che si adatta bene a chi vuole aggiungere un po’ di leggerezza intorno al viso. Un graduale e naturale Ombre che va da una tonalità scura a una estremità miele tonica è il complemento perfetto per qualsiasi tono di pelle. In questo modo, si offre luminosità e lucentezza che sta bene con tutte le carnagioni.

Infine, le amanti dei capelli castano scuro corti devono tenere a mente che il procedimento per alleggerire la chioma potrebbe essere un po’ macchinoso. Ma, soprattutto, dovete stare attente a utilizzare prodotti naturali, meglio se biologici, per proteggere i vostri capelli.

E ora per te nuovi spunti per arricchire il tuo stile e donare alla tua chioma un risalto vincente. Sfoglia la nostra gallery e trova la combinazione che più si adatta alla forma del tuo viso. Portala dal tuo parrucchiere di fiducia e… dai nuova luce ai tuoi capelli castano scuro corti!

View this post on Instagram

Happy Fall 🍂🍁🌰

A post shared by Cassandra DeRosa🌙 (@cassderosa) on

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin