Vai al contenuto

Acconciature

Acconciature da Cerimonia per capelli corti, medi e lunghi

La Primavera ci ricorda che ha ufficialmente inizio la stagione dei grandi eventi: matrimoni, cresime, comunioni, battesimi e chi più ne ha più ne metta. Per questo motivo scegliere le acconciature giuste da cerimonia è un lavoro serio: in questo articolo abbiamo raccolto le migliori idee per capelli corti, medi e lunghi.

Leggi anche:  Acconciature Prima Comunione: tante idee per pettinarla nel suo giorno speciale

Acconciature da Cerimonia

Le acconciature da cerimonia sono la parte più importante di un evento, assieme – ovviamente – al trucco e all’abbigliamento. Queste infatti possono essere anche molto semplici, ma certamente non banali. Ma quali sono le migliori per quest’anno?

Acconciature per capelli lunghi

Le acconciature da cerimonia per i capelli lunghi spaziano fra lo chignon, elegante e raffinato, e la coda alta o bassa, dallo styling deciso.

lunghi rossi mossi
Foto: ruffledblog.com
chignon castani
Foto: fabmood.com

Accessori brillanti

Se non siete in grado di realizzare un’acconciatura estrosa e non avete tempo o voglia di andare da un parrucchiere che possa aiutarvi, la soluzione migliore è scegliere dei dettagli luminosi per impreziosire la chioma. Gli accessori giusti, infatti, possono rendere giustizia ai vostri capelli anche con la più semplice delle acconciature da voi scelte.

lunghi castani mossi
Foto: amazon.com
castani chignon
Foto: Modèles De Cheveux [PIN]

Acconciature da cerimonia per capelli medi

Se avete i capelli medi non pensate di non poter realizzare delle acconciature meravigliose anche su una lunghezza di quel tipo; un caschetto, ad esempio, può essere la base perfetta per diverse soluzioni. Magari aggiungendo un accessorio gioiello e una piega a onde vi sembrerà già di aver dato una svolta al vostro look. Potete propendere anche per un’acconciatura semiraccolta.

biondi mossi medi
Foto: langefrisurencom [PIN]
medi castani mossi
Foto: idotaketwo.com

Acconciature capelli corti

Anche i capelli corti possono essere valorizzati e resi unici da qualche piccolo accorgimento: un effetto bagnato o un accenno di ciuffo laterale possono fare la differenza. Anche qui, gli accessori sono consigliatissimi.

corti biondi lisci
Foto: theoxfordguide.wordpress.com
castani corti lisci
Foto: stylosophy.it