Acconciature che invecchiano: ecco quali sono quelle da evitare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A noi donne piace farci ispirare dalle fotografie che troviamo su internet e nelle riviste; è così anche per quanto riguarda i capelli. Su Instagram e sui magazine di moda siamo bombardati da colori stupendi, acconciature irrealizzabili e tagli impossibili. Molto spesso, però, nella vita reale queste composizioni non hanno la stessa resa e invece che valorizzarci, penalizzano la nostra immagine. Questa guida vi illustrerà alcune acconciature che invecchiano la persona che le porta; questo problema non riguarda solo noi persone comuni, ma anche tante celebrità sono cadute nel tranello.

Chignon da ballerina

Purtroppo lo chignon troppo tirato, in stile ballerina, è l’acconciatura peggiore in termini di invecchiamento immediato. È senza dubbio una delle acconciature che invecchiano. La sua posizione esattamente alla sommità della testa e il perfetto styling estremamente teso conferiscono alla persona che lo porta, la rigidità tipica della Signorina Rottermeier. Lo chignon – o bun, dall’inglese – rimane un’acconciatura molto raffinata, ma i volumi devono essere proporzionati correttamente per evitare l’effetto maestrina bacchettona.

Foto: @enzovarcagroup [IG]

Foto: @fanny_rodriguezweaver [IG]

Foto: @cybele_espace_coiffure_ [IG]

Pieghe troppo voluminose

Le onde piacciono a tutti e i capelli voluminosi non sono da meno. L’importante è non esagerare e ricreare comunque un effetto naturale. Bandite le cotonature sui capelli già raccolti.

Foto: @free_spirithair [IG]

Foto: @iri8080 [IG]

Foto: @shehairscandinavia [IG]

Accessori sbagliati

Troppi accessori possono rendere le vostre acconciature più vistose, ma anche più demodè. Pettinature che includono troppi fermagli o altro, anche se in linea con le tendenze del momento, sono da escludere. Se esagerare vi piace, potete optare per impreziosire il vostro look con collane e orecchini importanti, piuttosto che accessori per capelli.

Foto: @auroraaccessories9 [IG]

Foto: @_emmaco_ [IG]

Foto: @larinabeauty [IG]

Boccoli stretti

Un errore piuttosto frequente è quello di lasciarsi tentare da acconciature con boccoli stretti alla Shirley Temple. Nonostante in passato fossero davvero di tendenza, oggi rischiano di farvi guadagnare diversi anni in più. 

Foto: @accademia_del_benessere [IG]

Foto: @braids_lovers.hairstyle [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze