Le acconciature per dimostrare 10 anni di meno

Come il trucco, anche i capelli, ci fanno dimostrare meno o più anni di quelli che abbiamo realmente. Non a caso andando avanti con l’età è preferibile usare poco makeup e scegliere toni più chiari e naturali. Per i capelli vale lo stesso discorso: una chioma troppo lunga può invecchiare un viso maturo ed è quindi sempre meglio propendere per un taglio corto, scalato e sbarazzino. Anche il modo di acconciare i capelli aiuta, di seguito vi proponiamo una serie di acconciature in grado di farvi perdere 10 anni in pochi minuti. Curiose? Continuate a leggere!

Il taglio che regala 10 anni di meno

L’hairstylist Ted Gibson ha lanciato delle linee guida a favore di quelle donne che vogliono dimostrare qualche anno in meno grazie ai loro capelli. Fra tutte spicca il bob sfilato di Monica Bellucci; l’attrice ha completamente stravolto la sua immagine iconica e ha tagliato i suoi chilometrici capelli lunghi con frangia a favore di un caschetto che non supera la mascella.

Foto: @monicabellucciofficiel [IG]

Come Monica, anche l’attrice americana Reese Witherspoon ha optato per un bob, ma leggermente più lungo davanti. Questo dettaglio ha il potere di assottigliare il volto e dieci anni volano via in una sforbiciata.

Foto: @reesewitherspoon [IG]

L’acconciatura giusta

Come abbiamo detto non è solo questione di taglio ma anche una giusta acconciatura può farvi apparire subito più giovani. Sempre Ted Gibson consiglia quindi la coda di cavallo, capace di distendere e tirare le rughe d’espressione e le increspature che si creano sulla fronte. Ne hanno fatto il loro cavallo di battaglia Jennifer Lopez e Jennifer Aniston.

jlo coda di cavallo

Foto @Jlo [IG]

Il colore giusto

Anche il colore ha il suo peso: una nuance troppo scura indurisce i lineamenti e mette in risalto i punti deboli del nostro viso. È consigliabile quindi scegliere sempre un colore caldo e naturale, oppure delle sfumature che regalino movimento ai vostri capelli, magari tendenti al miele o al caramello.

La frangia

La frangia ha il potere di farci tornare ragazzine in un batter d’occhio, specialmente se leggera e aperta. Meglio ancora se accompagnata da una piega mossa; i capelli lisci sono belli e ordinati, ma possono intristire il viso a causa della loro piattezza. Il capello mosso, invece, dona movimento e rende la chioma selvaggia e sbarazzina. Ci dà l’ispirazione la bellissima Charlotte Casiraghi.

Foto: @charlottecasiraghi [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze