Acconciature capelli corti, come provvedere quando si ha poco tempo?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avete i capelli corti e, soprattutto, poco tempo per poter procedere a una bella pettinatura? Nessuna paura: come tutti i bravi parrucchieri sapranno certamente consigliarvi, esistono tantissimi stili di capelli corti che possono essere ricreati in pochissimi minuti, e senza particolare fatica: sarà sufficiente un pizzico di creatività e qualche capacità manuale, per poter arrivare a incredibili risultati!

Se inoltre la situazione è davvero “critica”, e non avete tempo di procedere a lavaggi, pieghe e acconciature, potete procedere all’applicazione dello shampoo a secco, uno strumento di supporto e di aiuto che, se non adoperato in maniera esagerata e troppo frequente, potrebbe garantirvi la disponibilità di una buona scialuppa di salvataggio. Applicatelo dunque sulla chioma, procedete a sventolare la stessa con il phon (mi raccomando, solo aria fredda!) e poi applicate altresì una fascia di stovva per avvolgere fronta e nuca. Un’acconciatura easy e di moda, che potrà donarvi il giusto conforto quando la situazione è quasi disperata.

Infine, occhi aperti sul fronte delle acconciature, che anche (o soprattutto!) sui capelli corti possono spesso fare la differenza. Mollette, cerchietti e altro possono essere facilmente acquistati in commercio. Considerata la vastità di alternative che avrete a disposizione, non possiamo che consigliarvi di procedere con un’attenta consultazione di quelle che potrebbero rispecchiare nel migliore dei modi il vostro stato d’animo e, data l’economicità di alcuni accessori per capelli corti, farne una buona scorta: vi saranno di aiuto e di sollievo quando non saprete più che acconciatura utilizzare per affermare il vostro look, giorno dopo giorno, in ufficio, a scuola e nel tempo libero.

Ricordato anche quanto precede, non possiamo che indurvi a consultare anche la nostra fotogallery di oggi, nella quale troverete una quindicina di look pronti per l’uso, e in grado di apprezzare tutti i vostri vantaggi estetici nella parte dell’anno in corso di approdo, e in quella che seguirà. Look che possono essere facilmente adattati sul vostro capo, donandovi così uno stile davvero invidiabile, che non mancherà di farsi preferire nella prossima stagione delle feste, e in quella successiva!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!