acconciature da sera

Acconciature da sera 2020: tendenze alla moda e idee

Se hai un appuntamento romantico importante, e sei alla ricerca di un’acconciatura da sera che possa permetterti di sfoggiare un look invidiabile, alla moda e in grado di dare merito ai tuoi punti di forza, sei nel posto giusto!

Con questo approfondimento abbiamo voluto dare uno sguardo alle migliori acconciature da sera 2020, con un focus sulle tendenze più eleganti e tante idee per un look notturno che non passerà certamente inosservato.

Cerchiamo dunque di comprendere quali sono le tendenze di stile e i trend più alla moda per una bella acconciatura serale da sfoggiare durante le sere più romantiche.

Coda di cavallo

Ma come, la coda di cavallo può essere ancora considerata una delle migliori acconciature da sera 2020?

La risposta è certamente positiva!

Siamo convinte che la coda di cavallo si garantirà certamente un ruolo da protagonista tra le acconciature sera 2020 di maggiore tendenza. Liscia e semplice, o “annodata” alla base del collo, la coda di cavallo sarà in grado di dare una sensazione di sinuosità, sposandosi alla perfezione con qualsiasi abito da sera con scollatura aperta.

Per tua fortuna, puoi ricreare questo hairstyle elegante in pochi minuti. Ti sarà sufficiente utilizzare un gel per capelli o una crema per lo styling per domare i ciuffi più indisciplinati e dare il giusto equilibrio e ordine alla tua capigliatura.

Se poi vuoi un’alternativa comoda, sempre all’interno delle ponytail, una coda di cavallo intrecciata potrà certamente rappresentare una delle migliori varianti. Invece di scegliere una coda tradizionale, che magari hai già utilizzato per qualche altra occasione recente, prova a intrecciare i tuoi capelli, alla olandese o con una fish-tail. Ti sarà certamente utile per rinnovare il tuo look in modo ancora più distintivo! Se poi vuoi proprio brillare potresti applicare degli strass, o dei lustrini per ottenere dei veri e propri cristal hair.

ponytail

Foto @polishedstylejustine [IG]

cristal hair

Foto @ghditalia [IG]

fishtail

Foto @thegoodhairday [IG]

Trecce

Anche le trecce possono rappresentare una gradevolissima alternativa se sei alla ricerca di uno stile di capelli alla moda, da utilizzarsi per un look serale o notturno.

Per rispettare quelle che sembrano essere le migliori tendenze di quest’anno, ti consigliamo di adottare delle trecce non troppo definite, cercando invece di adottarle in maniera più morbida e più facilmente spendibile per un look romantico.

In ogni caso, il fatto che la treccia più alla moda possa essere optata in maniera “easy” e poco rigida, non deve lasciarti intendere che debba abbracciare una treccia disordinata (anzi!).

treccia lato biondi

Foto @missysueblog [IG]

treccia lato rossi

Foto @salvatorealessandrella [IG]

treccia biondi lato

Foto @missysueblog [IG]

Accessori per impreziosire il look

Un look semplice può essere impreziosito da piccoli accessori come fermagli e clip in modo da far risultare un acconciatura molto più elegante di quella che di fatto è.

clip perle mori mossi

Foto @bridetrendy.com [PIN]

clip nere lisci neri

Foto @fromluxewithlove.com [PIN]

biondi treccia clip lisci

Foto @etsy.com [PIN]

Altre tendenze per un look serale

Se la coda di cavallo, la treccia o gli accessori non sembrano fare al caso tuo, sappi che tra raccolti e semi-raccolti di tendenza non avrai che l’imbarazzo della scelta. TI basta personalizzare al meglio il tuo look e presentarti in maniera accattivante all’appuntamento.

Ricorda inoltre di non sottovalutare l’importanza degli accessori per un’acconciatura serale. È spesso sufficiente un piccolo gioiello o un fermacapelli prezioso per poter rinvigorire il tuo hairstyle e renderlo particolarmente accattivante!

Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!