Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Acconciature

Acconciature in trend 2023: lo chignon che valorizza i capelli fini

Acconciature in trend 2023. Se ti sei mai trovato su TikTok, sai che è pieno zeppo di micro-tendenze. Sembra che ogni giorno ci sia un nuovo trucco o acconciatura considerato nuovo e degno di nota. Prendi il trend del makeup “da pianto”, ad esempio: è esploso l’anno scorso e ora viene sostituito già da altre tendenze.

Sebbene ci siano indubbiamente problemi con entrambe le estetiche in un modo o nell’altro, c’è una cosa che sappiamo per certo: questa nuova era di bellezza è una boccata d’aria fresca. E secondo i professionisti dei capelli, anche l’amata coda di cavallo lisciata all’indietro ha appena incontrato il suo momento. Detto questo, non è che qualcuno abbia bisogno di un semaforo verde ufficiale per acconciare i capelli in un certo modo, ma i professionisti prevedono una forte rinascita dell’updo. Qui, abbiamo preso il tutorial passo-passo per aiutarti. Prepara lo spray per la texture.

1.
Inizia con i capelli testurizzati.

I tuoi capelli non devono essere perfettamente arricciati o acconciati perché questo look funzioni, assicurati solo di avere un po ‘di presa. Se i tuoi capelli sono naturalmente morbidi ed eleganti, usa prima uno spray texturizzante per aggiungere un po’ di grinta. Ciò aiuterà lo stile a resistere tutto il giorno e ad aumentare il volume.

2.
Solleva la metà superiore.

Quindi, crea una mezza coda di cavallo e lascia fuori la frangia o lo strato più corto. Spazzola i capelli all’indietro, non lasciare le radici separate. Fissare con un piccolo elastico e non tirare troppo stretto.

3.
Ora, la metà inferiore.

Capovolgi la tua coda di cavallo superiore che hai appena creato in avanti e tienila con una clip. Quindi metti la metà inferiore dei tuoi capelli in una coda di cavallo e fissala al centro della testa. Se vuoi più volume, puoi stuzzicare la coda di cavallo inferiore con un pettine a denti fini.

4.
Capovolgi e spilla.

Infine, capovolgi la coda di cavallo superiore verso il tuo viso e inizia a fissarla con spilli a U. “Non devi pensarci due volte su dove metti le spille; assicurati solo che tutti i capelli siano fissati”, dice Maine.

Infine, fai la stessa cosa con la coda di cavallo inferiore, fissando alcuni pezzi per coprire gli elastici veri e propri. Dopodiché, vaporizza i capelli con la lacca per capelli e voilà! Hai inchiodato l’updo degli anni ’90 senza sforzo chic. Per una demo visiva, sentiti libero di guardare questo video dalla pagina Instagram del Maine.

Non la solita coda bassa: falla “twisted” in due minuti

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure