Tagli di capelli corti

18 acconciature moderne e corte per chi ha i capelli chiari

Una fotogallery con 18 acconciature moderne per chi ha i capelli chiari e ama il corto!

acconciature moderne

I capelli chiari sono un elemento di grandissima attrattività, che necessità di essere valorizzato accuratamente attraverso la scelta delle giuste acconciature. Proprio per permettervi di rispettare adeguatamente tale precetto, vi consigliamo di consultare la nostra fotogallery di oggi: vi attendono ben 18 acconciature moderne e corte per chi ha i capelli chiari e desidera proporre il proprio appeal in modo ancora più convincente nei prossimi mesi.

capelli-corti-biondi

Qualche esempio? Se avete i capelli chiari molto fini e sottili, potrebbe essere utile cercare di dare un maggior volume nella parte posteriore della chioma: un trucco facilmente applicabile se si hanno i capelli lunghi, ma sufficientemente semplice da impostare anche con i capelli corti.

bobbiondi-23112015-14

Non solo: se i vostri capelli sono lisci e facili da domare, potete provare a darvi un nuovo appeal con il classico stile con riga laterale, a divisione delle chiome. Il biondo, anche omogeneo, regalerà un finish molto pulito e sarà certamente in grado di accontentare anche le persone più esigenti.

Se inoltre a avete i capelli chiari e mossi, siete già a un ottimo punto. Nel corso dell’autunno – inverno 2015/2016 i capelli chiari e mossi rappresenteranno un validissimo punto di partenza per affermare il proprio stile. Un mood rock facilmente acconciabile, che – anche su un taglio corto o medio – riuscirà ad apprezzare anche qualsiasi tecnica di decolorazione, con le punte delle chiome più chiare rispetto al resto della lunghezza.

Leggi anche: 28 acconciature casuale per capelli corti e lisci

Complessivamente, è bene che lo stile per i vostri capelli corti e chiari sia per quanto possibile lasciato alla naturalezza e all’istintività. Evitate pertanto di esagerare con i prodotti per il finish, e di appesantire o irrigidire il tutto con lacche, spume, gel e altro ancora. Meglio invece approcciare a un’acconciatura molto naturale, che possa esaltare la vostra genuinità.

bobbiondi-23112015-16

Per quanto intuibile, anche i capelli chiari dovranno essere oggetto di opportune revisioni. A seconda del taglio che andrete a optare (dal pixie più estremo al bob più sobrio), è probabile che si renda necessaria una ritoccatina alla vostra chioma almeno una volta al mese, al fine di conservare le originarie geometrie e dare una revisionata a tutto il look.

Dunque, sfogliate la nostra fotogallery, e cercate di individuare qualche ghiotta alternativa di stile: siamo certi che non farete poi tanta fatica…

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche