C’è stato un tempo in cui un noto hair stylist dette il via a questa strana moda, avere i capelli grigi, le acconciature sale e pepe da giovani. Oggi quella moda “tira” più che mai e di acconciature sale e pepe, sia con i capelli lunghi che corti, se ne vedono sulle passerelle, sui red carpet e, indossate dalle “ragazze della porta accanto”, per strada. In tutte le città del mondo.

Le acconciature sale e pepe

acconciature sale e pepe

E’ chiaro che la moda delle acconciature sale e pepe strizza in modo evidente l’occhiolino alla “ricrescita cattivella” delle donne di una certa età, e, in un certo senso, fa di un segno del tempo una moda proprio perché poi, quando il tempo sarà passato, sarà lui a creare l’oggetto della moda, senza necessità di recarci in un salone di parrucchiere. Come far diventare moda un jeans strappato, perché tanto, prima o poi, il jeans lo strappiamo.

Per le giovanissime, poi, la tentazione dei capelli grigi è data anche dalla voglia di sconvolgere, sempre e comunque. Di provocare: “Vedi? Aggiungimi anche trent’anni, sono gnocca comunque”.

Poi, ovviamente, ci sono le donne che i capelli grigi li hanno perché il tempo e proprio passato, ma loro sono tanto sicure di se, della loro bellezza, del loro fascino, di essere attraenti al di là di qualsiasi segno il tempo possa lasciare su di loro, che invece di nasconderli, se ne fanno un vanto, un vessillo da mostrare orgogliose al loro pubblico. Che sia il compagno di una vita o, più spesso, i colleghi di lavoro, amici di una vacanza, o chiunque altro attraversi loro la strada. Che invidia!

Tagli di capelli biondo platino, scelta al top ma… non per tutte!