acconciature sposa

Acconciature sposa: tendenze, consigli ed errori da evitare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le acconciature da sposa sono fra le più belle che si possano considerare per fare un regalo alla propria chioma: lo stile principesco per il nostro giorno speciale ci suggerisce intrecci da favola. Quali sono le tendenze del momento? In questo articolo abbiamo raccolto una serie di consigli utili per l’acconciatura del nostro lieto evento e tutti gli errori da evitare in vista delle nozze.

Leggi anche: Come fare una treccia da sposa in pochi minuti! [VIDEO TUTORIAL]

Acconciature da sposa: le tendenze del momento

Le acconciature da sposa sono bellissime, inutile negarlo. Che queste siano raccolte, semiraccolte, sciolte e via dicendo, non ci deludono proprio mai. Al momento le tendenze suggeriscono uno stile ricercato, ma non rigido e disciplinato. Questo vuol dire che ogni donna, il giorno del suo matrimonio, dovrà sentirsi a suo agio sia nel suo bellissimo abito, sia nell’acconciatura di capelli scelta. Via quindi impalcature rigide a tenere ferma la nostra chioma: la parola d’ordine è naturalezza e spensieratezza. Che i vostri capelli siano corti, medi o lunghi poco importa: le acconciature da sposa incontreranno tutte le vostre esigenze e i vostri gusti.

Consigli ed errori da evitare

Sappiamo che i preparativi per il matrimonio possono essere stressanti; a questi si aggiunge anche la ricerca dell’abito, la scelta del makeup e ovviamente delle acconciature da sposa!

Giusti tempi

Come si può stabilire, quindi, quale sarà l’hairstyle perfetto per la nostra chioma? La prova andrà fatta un mese prima poiché decidere che stile avere il giorno delle nozze con largo anticipo porta solamente a rigidità nell’organizzazione: la sposa, infatti, come la moda, può cambiare idea nel corso del tempo. L’acconciatura, quindi, andrà decisa alla fine, quando il mood dell’evento sarà chiaro.

Fotografie

Per le acconciature da sposa è bene farsi aiutare – ovviamente – da un hairstylist esperto: qualche mese prima del matrimonio, quindi, sarà bene fare qualche prova da documentare. A questo proposito è giusto fare una serie di fotografie che possano tenere traccia dello stile scelto; si consiglia di farne una a figura intera e poi piano americano e primo piano, magari da diverse angolazioni!

Preparazione dei capelli per le acconciature da sposa

È importantissimo preparare i propri capelli all’acconciatura che andremo a scegliere: questo percorso è estremamente personalizzato e va affrontato con il parrucchiere che si occuperà del lavoro dall’inizio fino al giorno del lieto evento. A questo proposito sarà lui a dovervi consigliare prodotti ad hoc da usare. La futura sposa dovrà seguire i consigli dell’esperto per ritrovarsi il giorno del matrimonio con i capelli perfetti!

Tinta

Se siete tinte dovrete assicurarvi che questa venga fatta poco prima del grande giorno; così da evitare ricrescite indesiderate e soprattutto far risultare anche la vostra acconciatura brillante e sana.

Come individuare le giuste acconciature da sposa

Spesso non tutto quello che ci piace può valorizzare il nostro volto; esattamente come un colore sbagliato, quindi, anche le acconciature da sposa possono non rendere giustizia ai nostri lineamenti. È fondamentale, quindi, accordarsi con il parrucchiere e discutere insieme affidandosi anche al parere dell’esperto. Quel giorno, comunque, la sposa deve essere se stessa e per questo motivo è bene che scelga un hairstyle che non la faccia sentire in imbarazzo o ne stravolga l’immagine. Inoltre, le acconciature da sposa devono necessariamente tenere conto dell’abito che si indossa: a seconda di questo, infatti, saranno strutturate in maniera completamente differente.

Tutto chiaro? Questa guida vi potrà assistere dall’inizio alla fine del vostro percorso pre-nozze…in bocca al lupo!

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.