trecce, foto e tutorial

Le acconciature con trecce sono delle vere e proprie scelte “salva tempo”!

Trattandosi di un raccolto spesso molto semplice da ricreare, le trecce costituiscono infatti un validissimo approdo da parte di tutte le donne che desiderano disporre di una pratica alternativa allo stile quotidiano.

Ma attenzione! Le trecce non sono semplicemente una “ruota di scorta” nel proprio bagaglio di look.

Se accuratamente strutturate e personalizzate, riteniamo che possano essere delle scelte di grandissimo impatto e piacevolezza, sia in caso di capelli lunghi che in caso di capelli corti: cerchiamo di saperne di più!

Le trecce con i capelli lunghi

Cominciamo il nostro breve viaggio con le acconciature per le trecce con i capelli lunghi.

Appare infatti piuttosto chiaro che questa sia la porta di ingresso più privilegiata, visto e considerato che le chiome più estese permettono di realizzare acconciature di qualsiasi tipologia!

Le donne che hanno i capelli lunghi  potranno dunque sperimentare capigliature con doppie trecce, treccia all’olandese, treccia a spiga di grano e tantissime altre varianti, da declinare sulla base delle proprie specifiche caratteristiche.

Non sottovalutate infine la possibilità di arricchire la vostra acconciatura con treccia per capelli lunghi con qualche bell’accessorio che abbia la duplice utilità di tenere ferma la propria capigliatura, e abbellirla con alcuni oggetti di particolare fascino!

treccia con foulard
Foto @missysueblog [IG]
Treccia a due
Foto @mihaela1991 [IG]
trecce con chignon
Foto @paoletta__2019 [IG]

Le trecce con i capelli corti

Chi l’ha detto che le trecce non possano essere di utilità anche per quelle donne che hanno una chioma con i capelli corti?

Come potrete facilmente sperimentare dando uno sguardo alle fotografie che abbiamo scelto di individuare e di condividere con tutte voi a condimento di questo articolo, le trecce sono una fantastica soluzione di semplicità e di praticità per chi porta un classico bob.

In questa ipotesi, infatti, sarà sufficiente intrecciare poche ciocche laterali in un semiraccolto, al fine di ottenere un look diverso da quello più comune, ancora più sofisticato.

Chi invece ha un taglio corto ma tendente al medio, come il lob, o bob lungo, potrebbe anche puntare su una treccia che termina con uno chignon laterale.

Un taglio davvero chic, realizzabile anche in autonomia con qualche “allenamento” precedente, e che vi permetterà di avere un tocco di intramontabile stile da ricreare per le occasioni più importanti o quando – più semplicemente – desiderate sfoggiare un hairstyle più raffinato, che possa distinguersi dalle scelte più abitudinarie e quotidiane.

Treccia laterale
Foto da @madewithloveparrucchieri [IG]
Treccia corta
Foto @riflessihairstylist [IG]
treccia corta alta
foto @maisonsilvia [IG]

Le foto a cui ispirarsi

Chiudiamo questo nostro approfondimento con i migliori look con le trecce invitandovi a guardare con attenzione le foto che abbiamo scelto di condividere con tutte voi nelle righe che precedono, e in quelle che seguono.

Troverete infatti tantissimi modelli di acconciature con trecce da cui prendere ispirazione, e che vi permetteranno di ottenere la massima soddisfazione in sede di restyling.

Date pertanto un’occhiata convinta ai modelli e ai tutorial che trovate, ed esercitatevi a casa per poter ricreare un risultato finale che possa avvicinarsi a quello sperato.

Siamo convinti che dopo qualche tentativo… riuscirete finalmente ad acconciare con la giusta maestria la vostra capigliatura!

Treccia
Foto @missysueblog [IG]
treccia
Foto @missysueblog [IG]
Treccia
Foto @colonna_mbm [IG]
treccia
Foto @simonaegiuliapettinatrice [IG]
treccia
Foto @frances.92 [IG]
trecce
Foto @centrodegradeconseil_aprilia [IG]
trecce
Foto @we_trend_ [IG]
Treccia
Foto @testeinfantasia [IG]
treccia a spina di pesce
Foto da @perfecthair_makeup [IG]
Treccia a cascata
Foto da @lusi_saltaformaggio [IG]
Treccia corta
Foto da @parrucchieri.zanel [IG]
Treccia
Foto @capellistyle.it [IG]
treccia corta
Foto @poorlittleitgirl [IG]
Treccia corta
Foto @alex_haircraft [IG]
treccia a tre
Foto @hairbyjaxx [IG]

I tutorial da replicare per realizzare trecce perfette

View this post on Instagram

I CHALLENGE YOU!! ∘ ≫ the challenge is to recreate this hairstyle, which I will named ( THE EASIEST BRAID IN THE WORLD) ≫ take a picture and 🏷 TAG ME and use the #braidsinaction . I'll see your recreation and absolutely share in my storys and save on my highligths. PS ≫ the LONG VERSION of this video will be on my IGTV in casa you need an extra look ❤️ XOXO . . . . #hairstyles #easyhairstyles #twistbraids #easyhairstyle #easybraids #braids #braid #instabraid #peinados #peinado #trança #tranças #peinadosparaniñas #peinadoscontrenzas #trenzas #trenza #hairvideos #hairvid #hairvidz #hudabeauty #promhair #hawaiihairstylist #youcandoit @peinadosvideos @tutorialesvideos @hudabeauty @hairvideodiary @videosbeauty @lindseyraerogers @behindthechair_com @assortedhair @hairfy

A post shared by ⓑⓡⓐⓘⓓⓢ_ⓘⓝ_ ⓐⓒⓣⓘⓞⓝ® (@braids_in_action) on

View this post on Instagram

Sunday #StylingTutorial by @saripaints ☀ 1️⃣ Create two Dutch small braids on the top of head. 2️⃣ Using fingertips, gently pull out each piece of hair in the braid. TIP- start to pull braid out before you tie the ends and use a hair paste for a better grip. 3️⃣ Secure both braids with hair elastic. 4️⃣ Wrap a piece of hair from underneath around elastic to hide the band. 5️⃣ Take a piece of hair from each side of braid and start to create a fish tail with the rest. 6️⃣ Using a small piece of hair from the bottom, pull braid up to create more texture. 7️⃣ Secure with elastic + spray with texture spray. Hair styled using @matrix Biolage and colored using @schwarzkopfusa #morevibrance 💗 ✨ We're putting on the spritz this month, creating bigger & better styles with our hairspray sale 🙌 All your favorite hairsprays and spray stylers are now under $15 at #cosmoprofbeauty where you are #licensedtocreate #repost #braidingtutorial #braidedstyle #hairstyling #braidedstyle #braidvideo #biolage #hairstyletutorial #braidedhairstyles

A post shared by CosmoProf Beauty (@cosmoprofbeauty) on