Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Tagli

Come trovare i tagli giusti per tutti i tipi di viso

Se hai bisogno di aiuto per determinare l’acconciatura giusta per il tuo viso, puoi condurre un test sulla forma del viso stando di fronte a uno specchio e delineando il contorno del tuo viso sullo specchio usando un pennarello cinese o una matita per le labbra. Fai un passo indietro e valuta la forma che hai creato. Era un cuore, un ovale, un cerchio o un quadrato? Dopo aver determinato la forma del tuo viso, continua a leggere per trovare alcune delle nostre acconciature preferite per tutti i tipi di viso:

Come trovare le acconciature giuste per tutti i tipi di viso

Con una forma uniforme su tutto il perimetro, la forma rotonda del viso ha una struttura solida. Le acconciature che tolgono le parti più piene del tuo viso, come le guance, funzionano meglio. Stai lontano dai tagli di capelli con una lunghezza in quanto possono rendere la pienezza del tuo viso la tua caratteristica focale. Le acconciature a strati aggiungono ampiezza e profondità al tuo viso. Prova un taglio di capelli corto con estremità affusolate.

1. Strati sottili
Aggiungi strati sottili al tuo taglio per creare l’illusione di una forma del viso più lunga. Stili come onde e look testurizzati sono l’ideale se vuoi distogliere l’attenzione dalla forma rotonda del tuo viso. Per mantenere il tuo look, uno dei tuoi styler preferiti dovrebbe essere uno spray volume, come TRESemmé One Step Volume 5-in-1 Volumizing Mist.

2. Corti e ricci
Prova questo updo laterale su capelli naturalmente ricci per creare simmetria all’interno della tua forma rotonda del viso. Per definire i tuoi ricci, applica TRESemmé Flawless Curls Defining Gel su tutte le ciocche mentre sono pulite e umide, quindi asciugale all’aria o usa un diffusore.

3. Micro scoppi
Ecco qualcosa che potresti non sapere: mentre i micro bang non sono la tazza di tè di tutti, lo stile ha uno scopo per molti. Prova questa versione della frangia per allungare la forma del tuo viso.

4. Taglio pixie
Ti interessa trovare le acconciature che fanno risaltare la forma del tuo viso? Non puoi sbagliare con un taglio di capelli da folletto. Vai davvero corto e aggiungi strati per dare al tuo corto “movimento e corpo”.

Come trovare le acconciature giuste per tutti i tipi di viso

5. Strati lunghi
Simula l’aspetto di lunghi strati sui tuoi capelli, ma aggiungi ricci o onde ad alcune sezioni dei tuoi capelli. Questa tecnica aiuta a creare l’illusione di una forma del viso più ampia sui tipi di viso oblunghi. Gli scoppi voluminosi aggiungono la giusta quantità di larghezza alla forma del tuo viso. Gli stili voluminosi funzionano bene con forme del viso oblunghe. Fai uno scoppio a casa per creare quel look da salone che ami in un centesimo!

Capelli nero-blu: 10 scelte di colore da sfoggiare nel 2023

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure