Vai al contenuto

Bellezza

L’acqua micellare nella beauty routine: necessaria per almeno tre buoni motivi

Ogni pelle, soprattutto la tua, merita una dose di coccole quotidiana. Come se fosse San Valentino sempre. Con tutti i nuovi prodotti che giornalmente vengono lanciati nel mercato del beauty, tendiamo a dimenticare che quelli già esistenti possano già eseguire egregiamente una skin care di prim’ordine.

Ad esempio chi è sempre impegnato cerca un prodotto multi-tasking che non necessiti chissà quanto tempo di applicazione. Indipendentemente da tutto, è per quanto si possa pensare, l’acqua micellare è un must in ogni beauty routine che si rispetti. Non bisognerebbe saltare questo passaggio, soprattutto dopo essersi truccati. La parola d’ordine è: pulizia. Per metterla in pratica, vediamo quanti ruoli facili e incisivi può svolgere la tua acqua micellare di fiducia. Allora, cos’è l’acqua micellare? È composta da acqua purificata e micelle che aiutano a tirare via il trucco e idratare la pelle. Quindi, sia l’olio che l’acqua combinati insieme fanno meraviglie sulla tua pelle.

Acqua micellare beauty routine: necessaria per almeno tre buoni motivi

I tre benefici dell’acqua micellare in una beauty routine.
Deterge la pelle: la maggior parte delle acque micellari spazza via lo sporco ostinato e il trucco, dando un calcio definitivo alle salviette struccanti. Nello svolgere questo compito, non priva la pelle dei suoi oli necessari, mantenendola dunque idratata. È not per essere delicat sulla pelle rispetto a un comune detergente. Un plus assolutamente da non trascurare: è bene utilizzarla per rinfrescare la pelle stanca e spenta quando si è in giro, noterai la luminosità istantanea.

Il tonico definitivo: questa formula fa un lavoro da eroe quando viene utilizzata dopo una sessione di pulizia. Pulisce i pori ostruiti senza lasciare la pelle secca.

Ottima per pulire i pennelli del trucco: nessun pennello da trucco deve rimanere sporco per poi essere riutilizzato. Non stiamo qui a puntualizzare che l’uso di un pennello sporco, anche sulla pelle più sana, potrebbe causare ostruzione dei pori, arrossamenti, e nei casi più gravi acne. Usa sempre un pennello pulito per applicare il trucco. Immergi ogni pennello nell’acqua micellare per eliminare tutto il grasso e lo sporco.